Il Team Dimension Data punta su una squadra aggressiva e votata all’attacco per Tour de France che prenderà il via a Bruxelles il 6 luglio.
Tra una schiera di uomini, il norvegese Edvald Boasson Hagen, sempre presente nelle avventure in giallo del team dal 2015 ad oggi, rappresenta un’ottima carta da giocare e si presenta forte delle tre tappe già vinte in carriera.
C'è poi il debutto al Tour de France per Giacomo Nizzolo che, forte dell’esperienza di sette Giro d’Italia, arriva in Francia con grandi ambizioni.
Il sudafricano Reinardt Janse van Rensburg sarà un importante punto di riferimento proprio per gli uomini veloci.
«Sono entusiasta di essere al Grand Depart per la prima volta - spiega il velocista brianzolo - non vedo l'ora di approfittare di questa opportunità e di godermi l'esperienza in quanto sarà senza dubbio uno dei momenti importanti della mia carriera».
Stephen Cummings, al sesto Tour, è un attaccante che quando diventa protagonista difficilmente non centra l’obiettivo, come ha fatto nello straordinario Mandela Day nel 2015.
Attenzione quindi a due uomini da classiche come Roman Kreuziger e Michael Valgren e ad un altro esperto in fughe come il danese Lars Bak e per finire ecco lo scalatore Ben King, che partecipa per la seconda volta al Tour de France e lo scorso anno ha vinto due belle tappe alla Vuelta a Espana.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.