Tom Dumoulin non prenderà il via nella settima tappa del Criterium du Dauphiné, ma la sua partecipazione al Tour non sembra a rischio. L’olandese del Team Sunweb affronterà infatti da lunedì un importante blocco di lavoro in altura.
Il medico del team Sunweb Camiel Aldershof ha spiegato: «La nostra è più una misura preventiva che altro. Prima del Delfinato abbiamo detto che non avremmo corso alcun rischio, ed è esattamente quello che stiamo facendo. Questa settimana è stata abbastanza soddisfacente; abbiamo monitorato la situazione ogni giorno e, naturalmente, abbiamo avuto alti e bassi, ma c'era da aspettarselo. Dopo alcuni giorni buoni, ieri l'irritazione al ginicchio è tornata a farsi sentire in serata, quindi abbiamo deciso che un po’ di riposo in più prima di salire in altura sarebbe stata la soluzione ideale».
Tom ha dichiarato: «È stata una settimana di gare intense ed è stato bello ritrovare un po’ di ritmo di corsa. Ieri dopo la tappa mi sentivo abbastanza bene, ma durante la serata l'irritazione si è fatta sentire. Sono convinto che il riposo sia una buona opzione prima di continuare con un blocco di allenamento di qualità in quota».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.