Tanta qualità nella selezione dell’UAE Team Emirates che dal 19 al 23 giugno affronterà le cinque tappe del Tour of Slovenia, gara di categoria 2.HC.
I tecnici Joxean Matxin (Esp) e Paolo Tiralongo (Ita) guideranno Simone Consonni (Ita), Marco Marcato (Ita), Rui Oliveira (Por), Tadej Pogačar (Slo), Jan Polanc (Slo) e Diego Ulissi (Ita)
Il duo sloveno composto da Pogačar e Polanc sarà il faro della formazione emiratina: Pogačar potrà essere competitivo per la classifica generale, Polanc proverà a sfruttare la sua vivacità.
Di qualità anche la componente italiana, con un Ulissi in ottima forma (come mostrato nel successo al Gp Lugano) e Consonni in grado di assicurare velocità in caso di volata.
Importanti i ruoli di Marcato e Rui Oliveira per dare un utile contributo in pianura e nell’approccio alle volate.
Queste le aspettative di Pogačar: “Il mio obiettivo è di continuare a correre sullo stesso livello delle gare alle quali ho partecipato da inizio stagione a ora: sono molto motivato e punto a dare il massimo. Il Tour of Slovenia proporrà ben tre tappe impegnative, mi piacciono ma so che la concorrenza sarà come al solito alta e renderà la competizione intensa“.
Ulissi: “Ho partecipato a cinque edizioni del Tour of Slovenia, vincendo la classifica generale al mio debutto: mi fa piacere tornare a disputare questa gara dopo due anni di assenza. Sono sostenuto da una buona condizione, quindi nei cinque giorni di gara proverò a dare il mio contributo a Pogačar e Polanc, cercando comunque di sfruttare eventuali occasioni per puntare a un successo di tappa”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.