Gran movimento in casa Movistar: mentre Richard Carapaz e Mikel Landa sono grandi protagonisti al Giro d’Italia, dall’altra parte del mondo Nairo Quintana alza la voce in vista del Tour de France.
Il colombiano ha incontrato la stampa nel corso di una conferenza organizzata dallo sponsor Movistar e ha sottolineato: «Sin dall’inizio della stagione Unzue ha detto che il leader al Tour sarò io e per questo sto lavorando. Mi sto preparando molto bene per quella che per me sarà una nuova opportunità che voglio sfruttare al meglio».
E Carapaz?
«Spero possa conservare la maglia rosa per il suo Paese, per la Colombia e per tutta l’America Latina. E mi piacerebbe averlo con me al Tour così come vorrei avere Winner Anacona, ma sono i tecnici a scegliere i corridori migliori e in lizza c’è anche in grande come Valverde».
La strada di Quintana verso il Tour passa dal Delfinato e sarà quello il primo momento di confronto con alcuni dei suoi rivali. Ed il colombiano sarà poi al via anche della Route Occitane (ex Route du Sud) dove rifinirà la preparazione.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.