Grande attesa a Fabbrica di Peccioli per il Trofeo San Rocco, in programma domenica prossima 19 maggio, organizzato dal G.S. Amici del Pedale e patrocinato dal Comune di Peccioli. La gara giunta alla 22^ edizione, sarà infatti Campionato Toscano juniores 2019, ma ci saranno al via anche le squadre extraregionali in quanto non sono molti i tesserati juniores toscani, e quindi la corsa avrebbe corso il rischio di avere una modesta partecipazione. Una deroga che ha permesso di avere 144 iscritti di 19 società e sarà una grande sfida. Sulla carte 4 squadre su tutte per il titolo: lo Stabbia (Draghi, Baglioni, Della Lunga, Cecchi, Regnanti, primo nel 2018), il Team Franco Ballerini con Tiberi, in grande forma, Butteroni, Riccardi, la Pitti Shoes con Crescioli, la Work Romagnano con Gimignani e Germani.
PERCORSO: Gli organizzatori hanno voluto mantenere quello tradizionale con 4 giri di Km 21,400 (Fabbrica, Peccioli, Bivio La Tabaccaia, Bivio Ghizzano, la salita di Montelopio, Fabbrica) più il tratto in linea, Fabbrica, Peccioli, Bivio La Fila e ritorno di Km 18,600 con arrivo in leggera salita su via V.Veneto all’altezza di Piazza del Monumento. In tutto sono 104 chilometri con partenza alle 14,30 ed arrivo alle 17.
LE SQUADRE: Al via le toscane Fosco Bessi, Casano, Work Romagnano, Ciclissimo, Team Franco Ballerini, Big Hunter Beltrami Seanese, Pieri Calamai, Stabbia Dover, Pitti Shoes Taddei, Livorno Cycling, Valdarno Regia, Team Fortebraccio. Le extraregionali Work Brenta, Casano Abrasiv, Team Capriolo, Acqua& Sapone, Uc Foligno, Sissio, Team Coratti.
ALBO D’ORO: Tra i suoi vincitori illustri, il russo Kolobnev, lo sloveno Bole, Asti, Modolo, Ulissi nel 2006, il Campione Europeo Affini. L’organizzazione curata dal G.S. Amici del Pedale, con il presidente Alessandro Bacciarelli, i vice Gabriele Bellagotti e Alessandro Pazzagli; direzione di gara affidata a Gabriele Tordiglione e Saverio Metti.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.