E’ di questi giorni la notizia che l’architetto Carola Gentilini è il nuovo assessore alla Cultura, Turismo e Grandi Eventi del comune di Como.
Nell’ambiente ciclistico è nota per essere, da vari anni, la direttrice del Museo del Ghisallo che sorge nella provincia lariana e, con il presidente Antonio Molteni e i volontari, ha accompagnato il rilancio - dopo una fase, invero un po' problematica – della realizzazione di grande valore simbolico e culturale, non solo per le due ruote, fortemente voluta e propugnata con la tempra e il carattere, straordinariamente volitivi, che gli erano propri, da Fiorenzo Magni.
E fra gli eventi figura, in primo piano, l’arrivo nella città lariana della 15^ tappa del Giro d’Italia 2019, l’Ivrea - Como, domenica 25 maggio, con buona parte del percorso e il finale sulle strade del Giro di Lombardia quando si finisce nello spettacolare scenario del lungolago del capoluogo lariano, traguardo sempre onorato da campioni.
A Carola Gentilini, trentina d’origine, di Lavis precisamente, il cui cognome riecheggia pure il tratto distintivo del suo proporsi, complimenti e auguri anche da parte di tuttobiciweb.it.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.