Si svolgerà, in occasione del 90° anniversario dalla sua fondazione, la Cerimonia inaugurale del XXXVI Congresso Nazionale della Federazione Medico Sportiva Italiana che verterà sul tema “Età biologica, età anagrafica”.
La cerimonia inaugurale, che vedrà la partecipazione di più di 3mila Medici sportivi, sarà presieduta del Presidente della Federazione Medico Sportiva Italiana, Maurizio Casasco.
Sarano presenti il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport Giancarlo Giorgetti, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega ai rapporti col Parlamento Simone Valente, il Ministri dell’Istruzione Marco Bussetti e il Ministro della Salute Giulia Grillo. E, inoltre, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Presidente della Federazione Internazionale di Medicina dello Sport Fabio Pigozzi, il presidente della Lega di Serie A Gaetano Miccichè, il Presidente di NADO Italia Leonardo Gallitelli e il Senior Executive Director della WADA (Agenzia Mondiale Antidoping) Olivier Rabin.
La cerimonia inaugurale vedrà anche la partecipazione del Segretario Generale della CGIL Maurizio Landini e dei Segretari confederali CISL e UIL Tiziana Bocchi e Andrea Cuccello.
Alleghiamo il programma scientifico dell’evento che prevedrà, tra l’altro, venerdì 29 Marzo dalle ore 15.00 alle ore 16.30 una tavola rotonda dal titolo “Lo Sport Professionistico: l’atleta è ancora l’attore principale? Business, programmazione degli eventi e salute sempre in contrasto?”.
Vi prenderanno parte - unitamente ai Medici Carletti, Pecci, Sassone-Corsi e Scorcu – i Consiglieri di Lega Serie A Claudio Lotito e Giuseppe Marotta, il Direttore organizzativo Giro d’Italia Sport Mauro Vegni, il Presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio Renzo Ulivieri e Gianni Bugno attualmente Presidente Cyclistes Professionnels Associés.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.