Se il 2018 può essere considerato un anno di “rodaggio”, il 2019 della Hicari Cablotech Biotraining riparte alla grande. Cambia il nome del team, cambiano i corridori, ma non la sostanza: promuovere il ciclismo del territorio, un ciclismo sano, fatto sì di ambizioni ma anche di principi ed umiltà.
Dunque, al via dieci corridori, tutti emiliano-romagnoli, due preparatori atletici (Matteo Pesci e Daniele Terzi), un fisioterapista (Fabio Tolomelli), un team manager (Francesco Baldi) e un DS (Claudio Strazzari) dalla grande esperienza. Questa la ricetta per avviare al meglio la stagione.
Tra gli atleti troviamo due ragazzi Elite, tre al debutto tra gli Under 23 ed altri che hanno già mosso i primi passi all’interno della categoria.
In ordine alfabetico, la composizione del team è la seguente: Barbieri Lorenzo, Bastianelli Mirco, Bedeschi Filippo, Gardi Mattia, Marabini Nicolò, Pruni Davide, Rassu Simone, Tomesani Lorenzo, Tonioli e Valentini Francesco.
Dopo un primo incontro presso il quartier generale, il centro Biotraining a Budrio (BO) del presidente Matteo Pesci, continuano gli allenamenti dei ragazzi in vista del prossimo ritiro lungo le sponde del lago di Garda.
Gli obbiettivi di questa stagione? Farsi vedere durante le gare più importanti, ottenere piazzamento degni di nota e, perché no, partecipare a qualche gara a tappe.
La squadra è stata presentata al pubblico sabato 19 gennaio, ad Anzola Emilia, in occasione del Bologna Cycling Festival, manifestazione a cui ha partecipato un nutrito pubblico e diverse autorità.
In foto, la squadra al primo giorno di ritiro presso la sede della società, il centro di preparazione atletica e posizionamento Biotraining a Budrio (BO).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.