Gianni Moscon punterà ancora una volta la sua attenzione sulle classiche di primavera con l’obiettivo di migliorare il quinto posto della Paris-Roubaix 2017, prima di affrontare il Giro d’Italia a maggio.
«L'obiettivo principale della prossima stagione sono le classiche del Nord e poi non vedo l’ora che arrivi il mio primo Giro d'Italia. Da bambino sono cresciuto guardando il Giro e pensare di poterlo finalmente correre è davvero fantastico. "
Moscon è stato protagonista di un ottimo finale di stagione nel quale ha vinto Coppa Agostoni e Giro della Toscana, il titolo italiano a cronometro e il Tour of Guangxi, ultima gara della stagione WorldTour.
«Spero di continuare sulla falsariga dell'ultima parte si stagione e sono fiducioso di poter essere in forma in primavera. Adoro il pavé perché è unico. Pedali su quel terreno solo per le classiche e poi non lo affronti più durante la stagione. Questo è ciò che rende speciale l'atmosfera, è qualcosa di epico. Il quinto posto alla Roubaix mi dà la motivazione per andare lì e puntare ad un risultato migliore e lottare per la vittoria».
E poi aggiunge: «I Campionati del Mondo dello Yorkshire sono uno degli obiettivi di questa stagione. Alcuni dicono che è il percorso è facile, altri invece che è difficile. Penso che sarà un campionato del mondo duro come sempre. La distanza è davvero lunga e non penso ci siano strade facili nello Yorkshire. Ho disputato il Tour of Yorkshire nel 2016: ricordo è l'enorme quantità di persone che seguivano la gara a bordo strada, anche sotto la pioggia. Ricordo una grande folla ovunque in una atmosfera semplicemente incredibile».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.