Nelle sedi dei ritiri dei grandi team si lavora alla definizione dei programmi per la stagione 2019 e come sempre al centro dell'attenzione ci sono i grandi giri. Non fa eccezione il Team Jumbo Visma che ha deciso di lasciare che Steven Kruijswijk si concentri sul Tour de France con l'obiettivo dichiarato di puntare al podio. «Amo il Giro d'Italia - spiega il corridore olandese - ma purtroppo lo scorso anno la scelta di disputare Giro e Tour non è stata vincente, quindi è giusto che io mi concentri sulla Grande Boucle».
In Francia Kruijswijk dividerà i gradi di capitano con Dylan Groenewegen, il velocista che andrà a caccia di successi di tappa. Al loro fianco ci saranno Tony Martin e gli scalatori George Bennett e Robert Gesink.
Per il momento non è chiara quale possa essere la scelta di Primoz Roglic, rivelazione dell'ultimo Tour de France concluso al quarto posto. Le tre tappe a cronometro proposte dal Giro d'Italia potrebbero spingere il ventinovenne sloveno verso la corsa rosa che ha affrontato una sola volta in carriera, nella stagione 2016.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.