Raddoppiare il fatturato di Mercatone Uno in 4 anni portandolo, nel 2022, a 500 milioni di euro. E' questo l'obiettivo contenuto nel piano industriale di Shernon Holding società che lo scorso agosto ha acquisito - per 25 milioni di euro - i 55 punti vendita a marchio Mercatone Uno dislocati in tutta Italia insieme alla sede direzionale di Imola e alla piattaforma logistica di oltre 50.000 metri quadri a San Giorgio di Piano, nel Bolognese. L'azienda emiliano-romagnola uscita da un lungo commissariamento - nota al grande pubblico anche per il team di ciclismo che annoverava tra le sue fila Marco Pantani - inizia da domani una nuova era con il lancio nuovo catalogo distribuito in oltre 5 milioni di copie nelle case degli italiani. Sul fronte occupazionale, spiega una nota, la nuova proprietà si è impegnata a preservare e valorizzare i dipendenti della Mercatone Uno, ad oggi 1.885. "Abbiamo bisogno del know-how e dell'entusiasmo ritrovato dei nostri dipendenti, che sono il vero patrimonio aziendale - spiega Valdero Rigoni, amministratore delegato di Shernon Holding - perché abbiamo tutta l'intenzione di rilanciare fortemente il brand sul mercato, migliorandone l'offerta e il posizionamento, adattandoli ai nuovi stili di vita e di consumo. Abbiamo acquisito Mercatone Uno nell'anno in cui il marchio celebra il suo 35esimo anniversario - conclude - e vogliamo che questo compleanno diventi il trampolino di lancio verso una rinnovata posizione di leadership nel mercato nazionale".
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.