Fermento a Parigi, sta per nascere il Tour de France. Quest'oggi, infatti, nella tradizionale sede del Palais des Congres, verrà svelata l'edizione 106 della Grande Boucles. Della corsa già sappiamo ufficialmente che partirà da Bruxelles con una due giorni (tappa in linea e cronosquadre) celebrativa per i 50 anni del primo successo al Tour del grandissim Eddy Merckx e che anche la terza tappa si correrà in Belgio sulle strade delle classiche.
Molto abbiamo letto e scritto, sappiamo che la Bretagna e la parte ocidentale del Paese non saranno toccate, sappiamo che saranno affrontate salite sui Vosgi (la Planche des Belles Filles con un arrivo inedito), sul Massiccio Centrale, sui Pirenei (con un probabile traguardo al Tourmalet) e infine sulle Alpi. E sappiamo che il sud della Francia sarà protagonista, con un'annunciata partenza di tappa spettacolarissima dal Pont du Gard (nella foto).
Tutto il resto lo scopriremo oggi e potrete seguire con noi il racconto live della presentazione a partire dalle 11.20 CLICCANDO QUI
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.