L’Uci e il Comitato Organizzatore dei Giochi di Tokyo 2020 hanno ufficializzato oggi i percorsi delle crono maschili e femminili e quelli che ospiteranno le gare di Paraciclismo.
Ad ospitare partenze e arrivi sarà il circuito del Fuji Speedway, posto ai piedi del Monte Fuji e il percorso sarà tutt’altro che semplice.
Le donne affronteranno un giro del percorso, pari a 22,1 km con un dislivello di 423 metri, gli uomini di giri ne faranno due per un totale di 44,2km e un dislivello che arriva a 846 metri, decisamente inusuale per una prova contro il tempo.
Thomas Rohregger, ex ciclista e consigliere tecnico dell’Uci spiega: «Chi vorrà puntare ad una medaglia dovrà prepararsi ad affrontare un percorso complicato, in cui lunghi rettilinei e tratti più accidentati si alternano spesso e le salite faranno la differenza. Sarà un grande spettacolo, con il circuito automobilistico che sarà letteralmente preso assalto dai fan e bellissimo sarà anche il contesto geografico, con il Monte Fuji a dominare la scena».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.