La provincia di Varese è pronta per ospitare il primo appuntamento con il grande ciclismo del mese di settembre. A Carnago, sabato 1 settembre, si correrà il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese, classicissima del ciclismo dilettantistico nazionale che festeggerà la sua 47esima edizione con in gara i corridori delle categorie elite e under 23.
Con la regia organizzativa curata dalla Società Ciclistica Carnaghese e lo svolgimento sul classico Circuito del Seprio, la gara assume particolare rilevanza dopo il forzato stop dello scorso anno quando la competizione venne sospesa per cause indipendenti dal team organizzatore: “Il mio grazie va a chi è stato vicino alla Società Ciclistica Carnaghese e al Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi – afferma il presidente carnaghese Zanzi - dopo la spiacevole problematica che ci ha costretto ad annullare la gara nel 2017. Alcuni organizzatori probabilmente avrebbero “gettato la spugna”, la Carnaghese invece si è rimessa al lavoro con ancora più forza, devozione, entusiasmo e grande spirito di sacrificio. Il direttivo che mi onoro di presiedere ha dimostrato unità e voglia di raggiungere un nuovo obiettivo, così come le grandi squadre, la forza ci è stata data dai nostri amici sostenitori ,dai responsabili delle squadre , dalla stampa, dalla Federazione Ciclistica Italiana e da tutte le istituzioni che collaborano con noi. Grazie a tutto questo ”gruppo” il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese – Trofeo Pino Introzzi è pronto per ritornare alla ribalta per la sua edizione numero quarantasette”.
Saranno circa 170 i concorrenti in gara a rappresentare le formazioni: Nazionale Russia, Zappi's Team, Velo Club Mendrisio, Dimension Data U23, Petroli Firenze Hopplà, Team Cervelo, Sangemini MG KVis, Zalf Fior, General Store Bottoli, Work Service Videa, North Wave Cofiloc, Team Beltrami TSA Argon 18, Biesse Carrera, Delio Gallina, Asd Benaco Serr. Iseo, Team Colpack, Team Palazzago, Named Sport Rocket, Velo Club Cremonese, Viris Vigevano Lucchini, Fly Cycling team, U.C. Pregnana, Team Overall, FGM, Team VVF Genova e Cycling team Cuneo. La gara si svolgerà sul classico Circuito del Serio, con partenza alle ore 13, un anello di poco più di venti chilometri da ripetere per otto volte per un totale di 164 chilometri da percorrere.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.