Una volta chiarito il futuro dell’attuale BMC, il ciclomercato ha ripreso vigore. André Greipel lascia la Lotto Soudal e sta per approdare alla CCC di Greg Van Avermaet. Nessuna conferma ufficiale ma l’affare è in via di definizione: non ci sarà al suo fianco il gregario di sempre Marcel Sieberg, destinato invece alla Bahrain-Merida dove sarà la “chioccia” del giovane tedesco Phil Bauhaus.
Alla CCC potrebbe approdare anche Filippo Pozzato: il vicentino vorrebbe chiudere la carriera con un’ultima stagione degna di nota e questa potrebbe essere la grande occasione. Se non arriverà l’accordo, Pippo confermerà la scelta del ritiro.
In casa Astana è vicino il rinnovo del contratto per il belga Laurens De Vreese, che interessava proprio alla CCC, mentre è in partenza il danese Michael Valgren. Per lui, che per lunghe settimane è stato avvicinato alla Trek-Segafredo, sembra vicino l’accordo con la Dimension Data.
Un altro velocista in cerca di squadra è Nacer Bouhanni: escluso dalla formazione della Cofidis per il Tour (dove peraltro il suo collega Laporte non ha firmato finora nulla di indimenticabile) e in rotta di collisione con il manager Vasseur, il francese vorrebbe interrompere anticipatamente il contratto, ma non ha ancora ricevuto le offerte che sperava. Sulle sue tracce potrebbe esserci un’altra formazione francese.
Lo svizzero Gregory Rast chiuderà la sua carriera a fine anno ed entrerà nello staff tecnico della Trek Segafredo il prossimo anno affiancando Yaroslav Popovych in un team che sta evidentemente scegliendo una linea di rinnovamento anche per la guida tencica.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.