Il Team BMC avrà un futuro: la Continuum Sports, società di gestione dela formazione rossonera, ha infatti firmato un accordo con la CCC, società polacca attiva nel settore cazaturiero e degli accessori, che sarà title sponsor nel 2019.
Il proprietario e presidente di CCC Dariusz Milek è arrivato ieri al Tour per incontare Jim Ochowicz e firmare l’accordo che prevede anche la conferma come capitano dell'attuale leader del Tour de France e campione olimpico 2016 Greg Van Avermaet.
«Sono entusiasta di vedere la CCC al fianco di Continuum Sports e di poter accedere al massimo livello del ciclismo. Stavamo cercando l'opportunità di entrare a far parte el WorldTour e questa è l'occasione perfetta, per di più con Greg Van Avermaet come capitano» ha detto Milek.
«Non è un segreto che stessimo cercando un un nuovo title sponsor per il 2019 e siamo entusiasti di annunciare CCC come sponsor principale di Continuum Sports dal 2019 in poi. Annunciare poi che l'attuale leader del Tour Greg Van Avermaet ha rinnovato il suo contratto con noi è ancor più esaltante» spiega Ochowicz.
Da parte sua l’attuale maglia gialla aggiunge: «Sono davvero felice di poter annunciare questo rinnovo e di farlo oggi che indosso la maglia gialla. Ho trascorso otto anni con questo team e d è emozionante sapere che continueremo insieme. Avere una squadra incentrata su di me e sulle classiche è un'opportunità unica».
CCC sarà lo sponsor principale del team, il cui nome esatto sarà svelato a breve. Dariusz Milek sarà il proprietario del team e Jim Ochowicz continuerà il suo lavoro come direttore generale. Questa non è una fusione tra BMC Racing Team e CCC Sprandi Polkowice: CCC ha solo colto un importante opportunità per entrare nell’UCI WorldTour.
Contemporaneamente all’annuncio è iniziata la fase di pianificazione per la stagione 2019 e saranno presto annunciati corridori e staff. L’obiettivo è quello di arrivare ad avere un organico di 23-25 corridori e di concentrarsi in particolare sulle classiche con Greg Van Avermaet come leader. Il team fa sapere che TAG Heuer resterà partner di Continuum Sports nel 2019 e che sono in svolgimento trattative con Sophos per il rinnovo del contratto. Si chiude ovviamente la partnership con BMC (le cui biciclette equipaggeranno la Dimension Data) e si dovrà attendere qualche giorno per scoprire quali saranno le biciclette anche se radiomercato dà ormai per fatto l’accordo con la Giant.