Per il secondo giorno consecutivo la Bardiani-CSF brilla al Tour of Austria e sale di nuovo sul podio di tappa. Nella quinta frazione, da Matrei al Grossglockner (93 km e arrivo in salita hors category) Simone Sterbini conquista il terzo posto, a 1’11” dal vincitore Weening e 22” da Foliforov, secondo.
Lo scalatore laziale, già vincitore in Austria nel 2016 (quinta tappa, arrivo in salita e successo in solitaria a Dobrtasch) ha cercato il successo con una coraggiosa rimonta negli ultimi chilometri dell’ascesa. Nonostante il buon passo scandito da Sterbini, l’impresa è riuscita solo in parte, causa soprattutto il forcing dell’olandese e del russo.
All’arrivo, tra i migliori venti, è arrivato anche Giovanni Carboni (16°) che guadagna due posizioni in classifica generale, passando dal decimo all’ottavo. Oltre Sterbini e Carboni, bene oggi anche il giovane Umberto Orsini, in fuga fino all’inizio della salita.
Il terzo posto di Sterbini segue quello di Bresciani ieri. Tre, infine, le tappe che mancano al termine del Tour of Austria, visibili via streaming al seguente link: http://alpentour.tv/detailsCH/live-die-70-oesterreich-rundfahrt
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.