Il Team Sky ha annunciato la sua formazione per il Tour de France capitanata da Chris Froome che punta ad eguagliare il record di cinque successi nella corsa.
Froome sarà affiancato sulle strade della Francia da Egan Bernal, Jonathan Castroviejo, Michal Kwiatkowski, Gianni Moscon, Wout Poels, Luke Rowe e Geraint Thomas.
Il team sarà in corsa, come annunciato con uan maglia esclusiva a sostegno della campagna Sky Ocean Rescue (https://www.teamsky.com/article/sky-ocean-rescue-tour-de-france-kit-revealed).
Froome spiega alla vigilia dell’evento: «Gli ultimi dodici mesi sono stati i più difficili ma anche i più incredibili della mia carriera. Non ho mai affrontato il Tour de France dopo aver corso il Giro d'Italia e questo ha significato un approccio completamente diverso alla mia stagione. Ma ho imparato molto dall’esperienza della vittoria alla Vuelta subito dopo il Tour de France dello scorso anno. Voglio fare la storia con una quinta vittoria del Tour de France e il quarto Grand Tour consecutivo. Non mi illudo che sia una sfida facile, ma mi sento pronto e non potrei desiderare una squadra migliore per supportarmi».
Il responsabile del team, Sir Dave Brailsford, aggiunge: «Arriviamo al Tour con molta fiducia. Chris è in ottima forma - mentalmente e fisicamente - dopo il Giro e tutta la squadra vuole ripetere il successo che abbiamo colto in Italia. Chris è già uno dei grandi dello sport e può incrementare ulteriormente il suo palmares. Abbiamo scelto per affiancarlo una squadra di grande versatilità, nella quale gioventù ed esperienza si equilibrano. Siamo davvero orgogliosi che Gianni Moscon e Egan Bernal facciano il loro debutto al Tour de France con noi. Sono ciclisti di grande talento e avranno molto da offrire. È fantastico che Luke Rowe torni al Tour come regista del team dopo il grave incidente che ha subito la scorsa estate. È testimonianza della sua capacità e della determinazione che lo animano».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.