Dopo la trionfale giornata dedicata alle prove su strada, con la conquista di due medaglie d'oro, un argento e un bronzo, il ciclismo azzurro torna ad allenarsi lungo le strade di Tarragona per preparare le crono di domani, ai Giochi del Mediterraneo 2018.
Per quanto riguarda la prova maschile (partenza alle ore 9) Marino Amadori ha scelto Edoardo Affini, fresco vincitore del titolo italiano U23 in linea, e Paolo Baccio, campione italiano crono U23 nel 2017 proprio davanti ad Edoardo. Si tratta quindi di due specialisti di questo esercizio che già oggi, sulle strade spagnole, hanno provato il percorso di domani.
Anche Edoardo Salvoldi ha puntato su due atlete di esperienza di questo esercizio. Elena Cecchini ha già diputato diverse cronometro a squadre ai Mondiali (quarta lo scorso anno a Bergen con la sua formazione) oltre ad essere una delle protagoniste della categoria elite. Lisa Morzenti ha vinto il titolo europeo cronometro tra le juniores e corso la cronometro individuale ai Mondiali di Bergen, chiudendo al 24° posto.
Assegnati gli ordini di partenza: Baccio prenderà il via per secondo alle ore 9,01, Affini per 12° alle ore 9,11. Ventidue sono gli iscritti alla prova maschile. Alle 9,36 prenderà il via la prova femminile con Elena Cecchini, che sarà la prima a partire, Lisa Morzenti, sarà la 5^, alle ore 9,40. Saranno 9 le atlete in gara.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.