Harm Vanhoucke passa professionista domenica 1° luglio con la maglia della Lotto Soudal. Il 21enne belga è un prodotto del vivaio U23 guidato da Kurt Van de Wouwer e tra i dilettanti ha vinto corse importanti come il Piccolo Giro di Lombardia nel 2016 e tappe al Giro della Valle d'Aosta e al Tour de Savoie Mont-Blanc. Vanhoucke ha appena ricominciato ad allenarsi dopo aver curato una anemia.
Harm Vanhoucke spiega: «Mi sto allenando da un paio di settimane, ma c'è ancora molta strada da fare. Non vedo l'ora di diventare professionista, è come un sogno che si avvera. Sono cresciuto nella Lotto Soudal e spero di imparare molto dai corridori che hanno molta esperienza. Sono le gare con tanta salita quelle più adatte a me. Mi concentrerò principalmente sulle gare a tappe più brevi, dove spero un giorno di arrivare a cogliere risultati. E poi mi piacerebbe misurarmi in un grande Giro, ma adesso è presto per parlarne».
E ancora: «Per prima cosa andrò a Livigno ad allenarmi con alcuni compagni di squadra. Il Tour de Pologne sarà una delle mie prime gare da professionista. Sarà dura, soprattutto perché non corro da un po' di tempo, ma voglio lavorare per preparare al meglio l’appuntamento con i mondialei Under 23».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.