Una squadra forte ed esperta per supportare Richie Porte nella sua corsa al Tour de France. Per le tappe di montagna l’australiano potrà contare su Tejay van Garderen e Damiano Caruso, per quelle pianeggianti e di media montagna avrà l’appoggio di Greg Van Avermaet e Simon Gerrans oltre a quello di Michael Schär, Stefan Küng e Patrick Bevin.
Il direttore sportivo Fabio Baldato spiega: «La selezione del team per il Tour de France non è mai facile, ma penso che abbiamo scelto sette corridori forti e motivati per supportare Richie Porte. Abbiamo fatto le prove generali al Giro di Svizzera e su quelal intelaiatura di squadra abbiamo inserito Damiano Caruso, che ha corso bene al Criterium du Dauphine, e Paddy Bevin, che sarà molto importante per la cronosquadre».
Da parte sua Richie Porte è fiducioso «Sono pronto per affrontare il Tour de France, vincere il Tour de Suisse mi ha dato grande fiducia, non solo a livello personale ma anche per il team. Dopo un ultimo stage in quota, arriverò in Vandea sapendo di aver fatto tutto il possibile per prepararmi al meglio. Mi piacerebbe salire sul podio a Parigi ma ho imparato che in questa corsa tutto può succedere e quindi procederò giorno per giorno con la consapevolezza di avere ccanto a me una grande squadra».
Tra i corridori più attesi c’è il campione olimpico Greg Van Avermaet: «Sono motivato, come sempre, a fare del mio meglio al Tour de France e la mia ambizione personale è vincere un'altra tappa, oltre a lavorare per la squadra e portare Richie sul podio. Vogliamo fare bene nella cronometro a squadre quindi la terza tappa sarà molto importante per noi, e ovviamente sarà speciale pedalare sul pavé nella nona tappa
Rider roster: Patrick Bevin (NZL), Damiano Caruso (ITA), Simon Gerrans (AUS), Stefan Küng (SUI), Richie Porte (AUS), Michael Schär (SUI), Greg Van Avermaet (BEL), Tejay van Garderen (USA). Sports Directors: Fabio Baldato (ITA), Valerio Piva (ITA), Allan Peiper (AUS).
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.