La Groupama-FDJ Cycling Team ha ufficializzato la squadra che disputerà il Tour de France e che avrà un unico credo: andare all’attacco e puuntare alle vittorie di tappa.
A presentare la squadra è il direttore sportivo Yvon Madiot.
«Arnaud Démare sarà il leader della squadra, è un corridore abituato ad affrontare le gare più importanti e ha svolto una preparazione ideale per il Tour. La vittoria ottenuta in Svizzera ci ha fatto capire che siamo sulla strada giusta».
«Arthur Vichot è un combattente in grado di brillare in diverse circostanze, come dimostra la sua recente vittoria al Tour de l'Ain e la Top 10 del Tour de Suiss. Avrà l'opportunità di giocare le sua carte inseguendo una vittoria di tappa ".
«David Gaudu ha solo 21 anni ma ha una personalità forte, non ha paura di nulla: sarà al Tour per imparare ma non perderà l'opportunità di brillare quando la strada comincerà a salire. È uno dei più talenti più promettenti della sua generazione, potrebbe essere una bella sorpresa».
«Tobias Ludvigsson ricopre un ruolo di vitale importanza per la squadra: può tirare in pianura per Arnaud Démare, lavorare per i suoi compagni in montagna e fare grandi cose nelle prove contro il tempo».
«Jacopo Guarnieri è il pesce pilota di Arnaud Démare, il suo braccio destro: con lui Arnaud può correre ad occhi chiusi».
«Ramon Sinkeldam è il penultimo uomo del treno di Démare, ha esperienza perché ha già fatto questo lavoro per altri grandi velocisti. La sua calma regala a tutti serenità al momento dello sprint finale».
«Olivier le Gac è un po’ il regista delle volate, l’uomo che chiama il treno il 'placeur' come diciamo in francese. Il suo compito è quello di mettere il velocista e i suoi uomini nelle migliori posizioni prima di iniziare a tirare. E nelle molte tappe in Bretagna, avrà una motivazione in più».
«Rudy Molard è un corridore che non ha solo l’esperienza di lanciarsi nelle fughe, ma può lottare per ottenere un successo. Ci sono tappe adatte ai finisseur come Quimper, Mûr de Bretagne o Mende e lui ci sarà. E la sua esperienza sarà importantissima per Gaudu quando si arriverà alle grandi salite».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.