C'è Neri al fianco della Settimana Tricolore

| 18/06/2007 | 00:00
Una passione sfrenata per il ciclismo trasformata in scelta di marketing vincente. Un fatturato aziendale in continua crescita grazie al proporzionale investimento fatto nello sport. L’azienda Neri, che produce sott’oli e sott’aceti diretti al consumatore ha legato così il proprio marchio all’immagine del ciclismo, dirottando gli investimenti sia nel settore giovanile che in quello professionistico. Nel primo sponsorizzando manifestazioni lungo tutto l’arco dell’anno e una squadra, il team Finauto Neri Lucchini che porta appunto il nome dell’azienda, nell’altro lavorando particolarmente con manifestazioni di prestigio. Rientra tra queste la settimana tricolore in programma dal 26 giugno al 1° luglio in Liguria, dove l’azienda Neri Sottoli sarà tra gli sponsor principali dell’evento sportivo. Una sponsorizzazione importante, che coprirà tutte le corse, sia in linea che a cronometro, nelle quali l’azienda sarà presente con striscioni, gonfiabile e marchi sull’arrivo, i quali saranno intensificati con striscioni aggiuntivi e scritte cromatiche sull’asfalto nell’appuntamento principe, quello di domenica 1° luglio con i professionisti. “Abbiamo scelto di investire nella settimana tricolore perché è un appuntamento molto importante e con un grande rientro mediatico” – dice Giuliano Baronti, patron dell’azienda e grande appassionato di ciclismo – “Inoltre è un’opportunità per far conoscere meglio il nostro marchio in una zona dove già siamo presenti, ma dove vogliamo aumentare l’attività. Proprio in questi giorni stiamo lavorando a fondo con i nostri distributori e commerciali”. Come detto, marketing sportivo: all’azione mediatica sviluppata con la sponsorizzazione dell’evento, la Neri Sottoli lega un’intensa attività commerciale. Un esempio d’investimento mirato, che porta reali frutti e che molte aziende potrebbero seguire, sposando lavoro e passione. Intanto la Neri sottoli da appuntamento a tutti alla settimana tricolore in terra ligure, dove oltre alla sponsorizzazione, oltre alla rete vendita, spera di veder vincente il proprio marchio in una terza declinazione, ovvero spalmato sulle maglie del team elite/under 23 di Angelo Citracca e Luca Scinto, dove l’azienda Neri è primo nome e grande protagonista.
Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Gli ultimi saranno i primi. Una massima valida ai campionati italiani cronosquadre Allievi di Roma, sul circuito delle Terme di Caracalla, dove gli ultimi a scattare dai blocchi, i favoritissimi marchigiani della Petrucci Zero24 Cycling Team, sono stati gli unici...


Le manca solo lo zucchero filato, ma per Paola Magoni, oro olimpico di slalom a Sarajevo nel 1984, il Tour of the Alps è il parco giochi più bello che ci possa essere. «Che organizzazione: è tutto calcolato, anche l’accesso...


Il tema è quello della sicurezza sulle strade. Ma stavolta dalla parte del torto ci sono un automobilista e un ciclista. Insieme per commettere un reato e per rischiare la vita (del ciclista). Le immagini sono state registrate domienica di...


Il nuovo copertoncino ENERGIA EPS TLR lanciato da CST Tires guida una vera rivoluzione, infatti, come capostipite ad alte prestazioni del segmento stradale del noto marchio taiwanese, è il primo prodotto della nuovissima gamma completamente Tubeless Ready presentato in questo 2025. per...


Domenica 23 aprile su Eurosport 2 e live-streaming Discovery+, l’ultimo Monumento del Nord si vince sul traguardo della Liegi-Bastogne-Liegi, la Doyenne, in diretta dalle 12:30 e seguita alle 16:55 dalla gara femminile La Liegi-Bastogne-Liegi sarà commentata da Luca Gregorio e...


Il Tour of the Alps prosegue oggi con un’altra tappa tutta da vivere e tutta altoatesina, la Vipiteno Racines - San Candido di 145, 5 km, tra l'altro valida come prova della Coppa Italia delle Regioni. per seguire in diretta...


Torna la Freccia Vallone e a darsi battaglia sul Muro di Huy ci saranno ancora una volta Tadej Pogacar e Remco Evenepoel. Il belga e lo sloveno partono da favoriti, ma non saranno da soli in corsa e tra loro,...


Di sorprendente ormai c’è poco o nulla, perché i 18enne nel mondo professionistico non si contano nemmeno più. Ma tra tutti, Paul Seixas è uno di quelli che pare avere quel quid in più per diventare un fuoriclasse. 7 mesi...


La valorizzazione della storia e dei grandi protagonisti del ciclismo è uno dei pilastri dell’attività della Lega del Ciclismo Professionistico. Una filosofia che si è tradotta in gesti concreti anche durante il recente Tour of the Alps, valido come prova della Coppa...


Selle Italia presenta la nuova "White Range", una collezione che vede protagoniste le sue selle più iconiche – Flite Boost, SLR Boost e Novus Boost Evo – ora disponibili nell'elegante colore bianco. Proposta in bianco anche l’innovativa versione con cover stampata in...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024