Presenti il sindaco di Gazzaniga Mattia Merelli, l’assessore allo sport Angelo Merici, il vice presidente della Federciclismo Michele Gamba e in rappresentanza del Comitato Provinciale FCI c’erano il presidente Claudio Mologni ed il consigliere Basilio Busetti.
Sono numeri importanti quelli che racchiudono il 2017 della Gazzanighese: 32 piccoli ciclisti delle categorie Esordienti e Giovanissimi tesserati e 7 gare organizzate.
I ragazzi hanno conquistato quest’anno la bellezza di sette titoli ai Campionati Provinciali Bergamaschi e anche un Campionato Regionale, oltre alle altre numerose vittorie.
Un altro risultato di cui va particolarmente orgoglioso il presidente Zinetti è quello di essere riusciti a fare un bel lavoro di promozione in sei istituti scolastici, coinvolgendo circa 450 bambini.
Nella prossima stagione 2018, le novità sono che la Sc Gazzanighese organizzerà il Trofeo Lombardia per Giovanissimi ed in collaborazione con la Valcar-PBM anche la finale del Trofeo Rosa sul ciclodromo di Cene.
Oltre al numeroso gruppo di Giovanissimi, la squadra degli Esordienti 2018 sarà formata da 9 atleti: Yuri Carroni, Davide Fracassi, Simone Gualdi, Alex Imberti, Davide Maffeis, Luca Mazzoleni, Thomas Pedrini, Cristian Perani, Leonardo Schincariol.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.