Sullo strappo finale che conduceva verso il traguardo di Gavardo, nel Bresciano, nulla hanno potuto i suoi avversari: irresistibile lo spunto del corridore di Taino, al primo anno nella categoria, che ha vinto la corsa precedendo Marco Murgano (Viris Maserati) e ottimo terzo compagno di squadra Simone Guizzetti che ha completato la festa in casa Colpack.
La corsa è stata caratterizzata da una fuga di 8 corridori nella quale la squadra guidata dal team manager Antonio Bevilacqua ha inserito proprio Guizzetti e Covi. Hanno mantenuto un vantaggio che ha sempre oscillato tra il minuto e mezzo e i due minuti e poi nel finale Guizzetti ha provato l’affondo. Ai piedi della salita, mentre il gruppetto stava cercando di rientrare sul battistrada, è scattato come una scheggia in contropiede Alessandro Covi che è andato a conquistare il successo.
“Sono felice per questa vittoria che voglio dedicare a tutta la squadra e al presidente Beppe Colleoni. Voglio continuare a essere protagonista in questo finale di stagione”, il commento del vincitore.
Antonio Bevilacqua ha aggiunto: “Siamo molto contenti di questa nuova affermazione ottenuta con un giovane al primo anno nella categoria”.
Ordine d’arrivo
km.155 in 3h 42’
media/h 41.710
1 COVI Alessandro Team Colpack
2 MURGANO Marco Viris Maserati Sisal Chiaravalli L&L 10”
3 GUIZZETTI Simone Team Colpack 15”
4 BOTTA Davide Velo Club Mendrisio PL Valli 20”
5 RADICE Raffaele Delio Gallina Colosio
6 COLOMBO Raul Gavardo BiEsse Carrera Tecmor
7 VLASOV Alexander Rus - Viris Maserati Sisal Chiaravalli L&L
8 GRODZICKI Cezary Palazzago Multicar Amarù
9 IPPOLITO Stefano Palazzago Multicar Amarù
10 THIERY Cyrille Sui - Velo Club Mendrisio PL Valli
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.