È stata presentata a Calvatone, in provincia di Cremona, la nona edizione del challenge "Fiume Oglio e le terre di confine nella tradizione ciclistica" dedicata alla categoria Elite e Under 23.
La manifestazione che si svolge sul confine tra le province di Cremona e Mantova ritrova quest'anno l'appuntamento di Bozzolo, sospeso nel 2016, che va ad aggiungersi alle gare di Calvatone ed Acquanegra sul Chiese.
Sono intervenuti nella conferenza stampa tenutasi presso la pizzeria La Cuccia e il Nido il primo cittadino di Bozzolo Giuseppe Torchio, l'assessore allo Sport e alla Cultura del comune di Calvatone Valeria Patelli, il vicesindaco di Acquanegra sul Chiese Nicola Bici, il consigliere nazionale FCI Corrado Lodi, il responsabile della struttura tecnica del Comitato FCI Lombardia Stefano Pedrinazzi, il presidente del Comitato FCI di Mantova Fausto Armanini, il fiduciario Coni di Mantova Giuseppe Faugiana, il presidente dell'U.C. Ceresarese Simone Pezzini e Fulvio Feraboli in rappresentanza del Velo Club Cremonese. Presenti anche l'ex presidente della FCI Giancarlo Ceruti e patron Angelo Bottoli, più volte protagonista coi suoi ragazzi nei tre appuntamenti del challenge. A Gianpietro Ruggeri, presidente della Pro Loco Bedriacum e anima organizzativa da oltre tre decenni del Gran Premio Calvatone, è toccata invece la chiosa finale della serata, sottolineando l'impegno non indifferente nell'allestimento di una manifestazione per Elite e Under 23 oggigiorno e ringraziando gli sponsor ed i volontari che ogni anno rendono possibile lo svolgimento della rassegna calvatonese.
Il calendario del challenge 2017:
Sabato 23 settembre, 57° Coppa Città di Bozzolo – 42° Trofeo GS Avis Bozzolo. Organizza l'U.C. Ceresarese e il GS Avis Bozzolo.
Martedì 3 ottobre, 67° Gran Premio Calvatone. Organizza la Pro Loco Bedriacum di Calvatone ed il Velo Club Cremonese.
Giovedì 19 ottobre, 11° Coppa d'Autunno -Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese. Organizza il Pedale Castelnovese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.