di Angelo Costa
Continua la caccia a difetti e punti deboli di Tadej Pogacar: all’arrivo della crono di Perugia c’è chi ha visto lo sloveno rosa bere un goccio d’acqua e sputarla in terra.
Giornata tranquilla per Davide Cassani in Umbria: al mattino ha pedalato col Giro E, al pomeriggio ha commentato la crono, in serata ha partecipato a un matrimonio e a un Rotary.
L’equipaggio di tuttobiciweb chiarisce che aver attraversato con la Kia un guado in un tratto di sterrato non è un errore di percorso, ma uno speciale test per suggerire al Giro nuove strade.
Dopo che Djokovic a Roma si è presentato col casco da ciclista per evitare altre borracce in testa, la Uae fa sapere che Pogacar non userà la racchetta contro le domande noiose.
Smentita dalla Ineos la voce secondo la quale il ritardo di Geraint Thomas nella crono sia dovuto alla dimenticanza del ventilatore utilizzato nel riscaldamento davanti alla bici.
La direzione Rai ribadisce che per ospiti fissi al Processo non significa che i vari Petacchi e Garzelli prima di ogni diretta vengano avvitati al palco.
Precisazione della Movistar: al termine della crono, Pelayo Sanchez non si è smarrito nel centro di Perugia dopo aver seguito la segnaletica dell’organizzazione.
«Milesi ha dei gran cosciotti» (Stefano Rizzato, motocronaca Rai, si fa condizionare dalla presenza sul percorso di numerosi allevamenti suini).