di Angelo Costa
Continua la caccia a difetti e punti deboli di Pogacar: alla partenza di Genova c’è chi ha visto lo sloveno rosa ungersi con la focaccia ligure e pulirsi la mano sui pantaloncini.
Nuove complicazioni per chi deve raggiungere le partenze e gli arrivi di tappa: oltre agli esperti di caccia al tesoro, a Rapolano ingaggiato un team di campioni di mosca cieca.
Piccolo vocabolario della corsa rosa. RagGiro: quando si indica un corridore che potrebbe salire sul podio finale e questo esce di classifica dopo due tappe.
Dopo aver sentito Lorenzo Fortunato dire che la sua canzone preferita è ‘Ragazzo fortunato’, Andrea Piccolo mette subito le mani avanti: ‘A me non piace Piccolo uomo’.
Curiosità in molti ciclisti nell’apprendere che esistono preparatori specializzati nell’allenamento in zona 2: alcuni di loro hanno già fatto sapere di prediligere le zone di collina.
«Vuoi salutare Daniela?’» «E chi è? Mia moglie si chiama Claudia» (Alessandro Fabretti, intervistando Trentin al Processo, rischia in diretta di mandare all’aria una famiglia).
Smentita la voce secondo la quale il pittore britannico Karl Kopinski, in mostra a Lucca, tra i tanti ciclisti non abbia ritratto Lello Ferrara perchè il naso non entrava nella tela.
«Non mi chiedete come sta andando la corsa perchè non la vedo» (Giada Borgato, dalla moto Rai, conferma che a volte anche i commentatori cambiano canale).