di Angelo Costa
Spiegato il motivo delle difficoltà del seguito ufficiale nel raggiungere le partenze e gli arrivi di tappa: quest’anno la segnaletica è stata affidata a esperti di caccia al tesoro.
Dopo aver vinto la sua seconda tappa al Giro ancora il 7 maggio, Jonathan Milan ha ufficialmente chiesto agli organizzatori che il prossimo Giro si corra tutto in quella data.
Preoccupazione all’Enel dopo aver letto i watt sprigionati da Ganna e Milan nel finale della tappa di Andora: “La loro offerta di mercato libero è all’altezza della nostra“.
Chiarito perchè Petacchi si sta interessando al Giro-E: dopo aver appreso che fra i concorrenti c’è Colbrelli, ha capito che quella è una gara predisposta ai colpi di Sonny.
Delusione fra gli organizzatori del Giro-E per il mancato duello fra Bugno e Chiappucci: rispetto a trent’anni fa è evidente il calo di tensione.
Perplessità fra i tifosi dopo aver visto Tadej Pogacar e l’influencer Lello Ferrara ballare alla partenza delle rispettive tappe: non hanno capito quale dei due abbia preso dall’altro.
L’Astana tiene a precisare che la scritta Trattoria IT sui mezzi del team è riferita a uno sponsor e non è un consiglio ai corridori su dove è conveniente che si fermino a mangiare.
Eurosport precisa che con la frase "siamo artisti e come tali diciamo le date del tour" Riccardo Magrini si riferisce ai suoi concerti e non a una nota corsa francese.