DONNE JUNIORES | 03/04/2017 | 09:46
Proseguono le notizie positive dal vivaio della Valcar – PBM, perché è arrivata un’importante vittoria dalla categoria junior. A vincere sul traguardo di Collegno (TO) è una splendida Nicole Fede che anticipa lo sprint a due e giunge a braccia alzate al termine di una corsa falcidiata dalle cadute per via della forte pioggia.
Le blu fucsia dirette da Paolo Brugali sono state protagoniste per tutta gara con una serie di attacchi da lontano che hanno animato la corsa. Decisivo è stato l’allungo a due giri dalla fine, quando Nicole Fede si è accodata ad Alessia Valvason guadagnando così quel margine di vantaggio sul gruppo utile per andare a giocarsi la corsa nello sprint ristrettissimo con Nicole Fede abile ad anticipare e a partire lunga e a concludere senza problemi.
Per Nicole Fede al primo anno di categoria e al primo anno in maglia Valcar – PBM si tratta del primo successo di sempre tra le junior; un grande risultato se si considera che l’intera squadra ha lavorato bene: infatti oltre agli attacchi portati durante tutta la gara, nella volata del gruppo sono da segnalare gli ottimi piazzamenti di Chiara Consonni, quarta, e Gloria Scarsi, quinta.
Le due blu fucsia sono arrivate alle spalle di Martina Fidanza, atleta dell’Eurotarget che durante gli imminenti Mondiali su pista per professioniste ad Hong Kong correrà in coppia con Miriam Vece (Valcar – PBM) nella velocità a squadre. Nella rassegna iridata ci sarà al via anche Elisa Balsamo che lo scorso anno da junior vinse il titolo mondiale nell’omnium e che nella stessa disciplina proverà a togliersi qualche soddisfazione anche nella categoria superiore.
ORDINE D’ARRIVO
km.68 in 1h 40' media/h 41.026
1. Nicole Fede (Valcar PBM)
2. Alessia
Valvason (S.C.Vecchia Fontana) a 3″
3. Martina Fidanza (Eurotarget Still Bike) a 50″
4. Chiara Consonni (Valcar PBM)
5. Michela Giuliani (Valcar PBM)
6. Anastasia Carbonari (U.C. Porto Sant’Elpidio)
7. Marika Botton (U.C. Conscio Pedale del Sile)
8. Silvia Zanardi (S.C.Vecchia Fontana)
9. Gemma Sernissi (S.C. Vecchia Fontana)
10. Mariia Petukhova (Russia)
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.