
Ideatori dell’iniziativa il ciclista professionista Daniele Colli e il presentatore e showman Marco Bellavia. A pedalare al loro fianco ci saranno il campione italiano Giacomo Nizzolo, Matteo Pelucchi, Filippo Pozzato, il triatleta Daniel Hofer, Gianmaria Bruni (pilota Ferrari), l’ex Christian Delle Stelle e, in base alle possibilità, tanti ciclisti amatori. Sosterranno l’iniziativa il pilota Marco Melandri, Mauro Benetton, Marco Varisco (Scultore di Cristalli), Luca Gualini, Federico Quadranti (massaggiatore IAM Cycling) e tanti altri nomi importanti stanno facendo il possibile per esserci.
PROGRAMMA:
Partenza: Ottobiano (PV) 6 Ottobre 2016- Arrivo: Roma 9 Ottobre 2016
Prima tappa: Ottobiano (PV)-Sestri L. (GE) 150 km Partenza ore 9 arrivo ore 14.00
Seconda tappa: Sestri L.(GE) -Forte dei Marmi (LU) 90 km Partenza ore 9 arrivo ore 12.30
Terza tappa: Forte dei Marmi (LU)- Castiglione d. Pescaia (GR) 160 km Partenza ore 8 arrivo ore 13.30
Quarta tappa: Castiglione d. Pescaia (GR) – Roma (Vaticano) 200 km Partenza ore 8 arrivo ore 15.00
MISSION:
L’Associazione Marina Romoli Onlus nasce nel 2011 in seguito all’incidente stradale che ha stravolto la vita della promettente ciclista Marina Romoli rendendola paraplegica. Gli scopi di questa associazione sono di promuovere e finanziare la ricerca scientifica volta a trovare una cura per la paralisi causata da lesioni croniche del midollo spinale e di aiutare economicamente giovani atleti che si trovino in condizioni fortemente invalidanti a causa di incidenti stradali o gravi infortuni intervenuti durante lo svolgimento dell’attività sportiva, con particolare riguardo verso atleti rimasti paralizzati a causa di lesioni al midollo spinale. L’associazione si pone inoltre come ulteriore scopo, la promozione di eventi finalizzati alla sensibilizzazione verso le tematiche della sicurezza con particolare riferimento alle regole a cui attenersi nello svolgimento delle competizioni sportive sia negli impianti che ospitano le manifestazioni, sia sulla strada nel rispetto dell’art. 9 del c.d.s.
Per raggiungere i propri obiettivi la Marina Romoli Onlus partecipa e/o contribuisce ad organizzare eventi a scopo benefico annoverando tra i suoi testimonial grandi campioni dello sport, in particolare del ciclismo e del motociclismo. Supporta anche tu la Marina Romoli Onlus perché come a Marina piace ricordare: «Se uno sogna da solo rimane solo un sogno, ma se molti sognano insieme è l’inizio di una nuova realtà. TOGETHER, WE CAN DO IT».
SOCIAL MEDIA:
L’evento “Pedala per bene” avrà un importante impatto sui Social. I protagonisti faranno dirette video e post in Facebook da condividere su altri social in modo che i fans possano seguire, coinvolti, ora per ora tutta la manifestazione.
LOCATION E EVENTI: I ciclisti dormiranno negli hotel forniti dall’organizzazione.
La sera si svolgerà una cena aperta a tutti dove tifosi o semplici curiosi si potranno unire al gruppo.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.