Il compito del G.S. Progetti Scorta è quello di dare sicurezza alle gare ciclistiche, ma quando serve, non rifiutano l’idea di contribuire a dare sicurezza al futuro del ciclismo.
Si organizzano meno gare e si ha meno voglia di impegnarsi in quelle a cronometro, che seppure ritenute utili per diventare veri corridori, sono più complesse da organizzare e meno spettacolari.
Addirittura, non si sa perché, la stessa FCI dopo 10 anni ha abbandonato il progetto del “Bracciale del Cronoman”, limitando i propri incentivi ad un numero minimo di manifestazioni.
Il G.S. Progetti Scorta farà comunque la sua parte offrendo gratuitamente i propri motociclisti per le gare a cronometro che si organizzeranno in Romagna, partecipando attivamente alla solidarietà di quelle società che in queste occasioni si mettono assieme, unendo gli sforzi.
E’ così che l’11 giugno a S. Angelo di Gatteo (FC) si svolgerà la cronometro individuale con il nome aggiunto di “Trofeo G.S. Progetti Scorta” e il 25 giugno, a Cotignola (RA), la cronometro a squadre “Insieme per il ciclismo”, prova di campionato regionale.
A S. Angelo gli amici del G.S. Progetti Scorta daranno man forte alle meritevoli società Sidermec-F.lli Vitali e Fiumicinese FA.I.T. Adriatica, incentivate dal contributo economico messo a disposizione dagli organizzatori della Nove Colli (G.C. Fausto Coppi).
A Cotignola invece, oltre alla concessione delle proprie moto, costruiranno la manifestazione insieme all’ammirevole e tenace Cotignolese.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.