Nel convulso sprint, caratterizzato da due cadute negli ultimi 500 mt, Molteni, Dotti, Frapporti, Viel e Plebani hanno lanciato la volta di Matteo Malucelli, che è riuscito ad agguantare la terza piazza. Vittoria di Riccardo Minali del Team Colpack su Rino Gasparrini (Beltrami), che primeggia su questo storico traguardo a 24 anni di distanza dal padre Nicola.
«Sono partito un po' troppo indietro, non sono contento del risultato. Va bene, ma non benissimo. È sempre meglio vincere, avrei voluto riuscirci per regalare la prima vittoria stagionale al team» spiega a caldo Malucelli.
A Montecassiano (MC) Cacciotti, Carboni, Ravanelli, Salvador, Tecchio e Turrin guidati da Andrea Giacomin hanno invece animato il 56° Gran Premio San Giuseppe, senza riuscire però a piazzarsi tra i primi.
«Entrambe le corse nel finale sono state contraddistinte da delle cadute, che hanno penalizzato noi come altre squadre. I ragazzi hanno comunque corso bene e dimostrato di avere una buona gamba. Sono prossimi a sbloccarsi. Ora siamo pronti per una nuova sfida nella massima categoria» aggiunge il team manager Milesi.
Dopo queste due gare riservate agli Under 23-Elite, la squadra del presidente Ettore Renato Barzi tornerà in gara con i professionisti nella Settimana Internazionale di Coppi e Bartali, in programma dal 24 al 27 marzo.
A difendere i colori blu arancio saranno Carboni, Finetto, Frapporti, Malaguti, Plebani, Ravanelli, Salvador e Tecchio.
foto Dario Belingheri/BettiniPhoto©2016
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.