Il percorso ricalca quello dello scorso anno, con buona parte del tracciato all’interno dell’area sportiva multifunzionale “La Favorita”: un percorso lineare, che contempla però una parte del percorso offroad permanente della Polisportiva Trivium MTB, con ostacoli naturali e scalinate da affrontare in salita. Il via alle ore 11 con la gara destinata ai giovanissimi G6, con l’avvio delle categorie agonistiche alle 11.30 (esordienti) e via via tutti gli altri, alle 14 gli èlite, under 23 e amatori fascia 1 (master 1-2-3). Attesa tra le donne open la vincitrice dello scorso anno Anna Oberparleiter (Carraro Team), campionessa italiana mtb xce che farà a Spilimbergo il debutto stagionale. Dovrà vedersela con un gruppo di giovani atlete tra cui le due leader del Triveneto cx Casasola e Leonardi. Tra gli open Ponta, Colledani, i fratelli Caneva, Paccagnella e Cisotto si daranno la rivincita dopo l’apertura di Buja. La gara master è aperta a tutti gli enti della consulta.
Attivo per tutto il fine settimana lo stand gastronomico che andrà a rifocillare tutti i presenti (con la birra a caduta), pubblico compreso come da tradizione ciclocrossistica del Nord Europa.
PROGRAMMA GARE:
ore 11: Giovanissimi G6
ore 11.30 : Esordienti M/F
ore 12: Allievi M/F
ore 12.45 : Junior (Master Junior)+ Donne Open (elite/u23)+ donne junior + donne master + amatori fascia 2 e fascia 3 (master 4-5-6- over)
ore 14.00 : Open Maschile – Master 1-2-3-Elite Sport
ore 15.30 Premiazioni finali presso Campo Atletica “La Favorita”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.