PROFESSIONISTI | 03/09/2015 | 13:15
"La sfida è di migliorare le precedenti edizioni." Questo è l'obiettivo fissato dall'organizzazione del Tour de San Luis in occasione del suo 10 ° anniversario, come confermato da Carlos Rosso, il Ministro dello Sport del Governo di San Luis.L'inizio della corsa a tappe argentina rimane nella memoria di tutti. Nel 2006 Alberto Rodríguez Saá, l'ex governatore di San Luis, assistette alla tappa finale del Tour a Parigi e iniziò a lavorare per lanciare un progetto di sviluppo della bicicletta nella sua provincia.
In soli 10 anni il Tour de San Luis è diventato un evento importante in America grazie al supporto di Alberto Rodríguez Saá e del suo successore Claudio Poggi. Gli abitanti di San Luis sono orgogliosi di una gara che è stata molto utile per migliorare le strade, gli alberghi e le altre infrastrutture della provincia.
"Abbiamo il privilegio di organizzare una gara di livello mondiale a cui un sacco di corridori vogliono partecipare", spiega il governatore di San Luis Claudio Poggi. "Il fattore chiave è la continuazione della manifestazione nel corso degli anni," aggiunge sulla gara 2.1 inserita nel calendario UCI.
È per questo che alcuni tra i migliori cilisti in gruppo come Alberto Contador, Vincenzo Nibali, Nairo Quintana, Joaquín Rodríguez, Ivan Basso, Levi Leipheimer, Frank Schleck, Van den Broeck, Van Garderen, Peter Sagan, Mark Cavendish, Tom Boonen e Michal Kwiatkowski hanno preso parte alla gara. Tra questi, Nairo Quintana, il nuovo idolo dei tifosi latinoamericani e vincitore del Tour de San Luis 2014, ha già confermato la sua presenza per cercare di vincere la 10a edizione. "Ci saranno grandi sorprese", sottolinea Giovanni Lombardi, responsabile dell'ingaggio dei corridori e delle squadre per l'evento, un compito in cui è brillantemente riuscito anno dopo anno.
In attesa di conoscere la starting list ufficiale, si è alzato il sipario sul percorso. Il gruppo correrà 921.7 km in sette tappe, tutti nella provincia di San Luis. Due gli arrivi in salita: a Cerro El Amago (1.710 m) e Filo Sierras Comechingones (2.140 m). Le altre vittorie di tappa saranno una questione tra velocisti e attaccanti.
La gara sarà trasmessa in diretta su ESPN TV e sul sito ufficiale della manifestazione (live streaming). San Luis è il "luogo dove i sogni diventano realtà, gli uomini diventano eroi e il sacrificio, il sudore e l'orgoglio si trasformano in successo", come recita il video ufficiale del 10 ° anniversario.
comunicato stampa
Copyright © TBW
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.