
A Gabicce Mare quella di ieri è stata una ricchissima ed intensa giornata dedicata al ciclismo giovanile. Ben sedici le gare disputate in rapida successione e record di adesioni (505 atleti iscritti) provenienti da ogni parte d’Italia hanno onorato il notevole sforzo organizzativo fatto dal Velo Club Cattolica in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Gabicce Mare per allestire questa riuscitissima classica kermesse tipo pista pre-ferragostana. Il tutto si è svolto in una grande cornice di pubblico.
Ben tre le batterie in programma per gli allievi con i successi di Federico Caputo (Fiumicinese Fait), Filippo Baroncini (Massese Minipan) e Donatello Viola (Oppido Castrocielo). Doppia gara degli juniores con i brillanti successi dell’azzurro della pista Nicolò Gozzi (Sidermec Vitali) e dell’abruzzese Francesco Labbrozzi (Bevilacqua sport Pescara).
Tra gli Elite Under 23 subito grande ritmo e corsa condotta sul filo dei cinquanta all’ora con successo finale che va al romagnolo Michele Senni del Team Cingolani Senigallia, già vincitore dell’edizione 2014 che prevale su di un ottimo Marco Tomassini della Virtus Villa Valmarecchia ed un brillante Mattia Marcelli (Calz.Montegranaro) che conclude al terzo posto.
Alla fine le ricchissime premiazioni come sempre, con il Sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi, il vice Lisotti, l’Assessore al turismo Girolomoni ed allo Sport Biagioni, la famiglia Clementi ed il presidente del Lions Club Gabicce Mare Corrado Curti. Presenti a Gabicce anche il Presidente del C.R.Marche FCI Lino Secchi e Mario Tittarelli presidente C.P. di Pesaro-Ubino e Carlo Messersì Presidente del G.C.Gabicce Mare.
«Siamo pienamente soddisfatti - ci dice Massimo Cecchini, attivissimo presidente del Velo Club Cattolica e motore dell’organizzazione insieme al fratello Ivan -. E’ stata una vera e propria maratona organizzativa. La massiccia adesione degli atleti unita ai tanti sportivi presenti è stata eccezionale, possiamo affermare che gli atleti in gara hanno corso con oltre duemila persone presenti a bordo strada: un colpo d’occhio veramente unico e straordinario! Di questo io e il mio staff ne siamo molto orgogliosi. Concludo ringraziando, dal primo all’ultimo, tutti quelli che hanno collaborato per la perfetta riuscita della manifestazione, dando a tutti appuntamento all’edizione 2016 come sempre qualche giorno prima di ferragosto».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.