Nella sua più che ventennale storia, la LAMPRE-MERIDA mai si era spinta così a Nord come farà a breve in occasione della Arctic Race of Norway.
La corsa norvegese proporrà dal 13 al 16 agosto quattro tappe, il percorso delle quali troverà collocazione geografica esclusivamente a nord del Circolo Polare Artico.
La spedizione della formazione blu-fucsia-verde sarà guidata dal direttore sportivo Vicino, il quale avrà a disposizione i seguenti sei corridori, in rappresentanza di cinque Nazioni (Bielorussia, Colombia, Etiopia, Italia e Portogallo): Niccolò Bonifazio, Davide Cimolai, Mario Costa, Tsgabu Grmay, Ilia Koshevoy e Josè Serpa Perez.
Queste le tappe della corsa norvegese:
– 13 agosto, 1^tappa, Harstad-Harstad, 213,5 km
– 14 agosto, 2^tappa, Evenskjer-Setermoen, 162,5 km
– 15 agosto, 3^tappa, Finnsen-Malselv, 183 km
– 16 agosto, 4^tappa, Narvik-Narvik, 165 km
“La classifica generale della corsa sarà decisa dall’arrivo in salita della terza tappa: abbiamo un trio di corridori, ovvero Serpa, Grmay e Koshevoy, con le qualità per essere protagonsti, valuteremo sulla strada chi avrà più energie – ha spiegato il ds Vicino – Il percorso darà una o due opportunità anche ai velocisti, reparto nel quale siamo ben coperti da Bonifazio e Cimolai. Sarà importante anche il ruolo di Mario Costa al fianco dei capitani di giornata. Quella nell’Arctic Race of Norway sarà una esperienza inedita per la squadra e per i corridori, puntiamo a dare risalto ai nostri sponsor e a dare continuità alle buone prestazione offerte fino a ora”.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.