Classica tappa da "dopo montagne", la Muret - Rodez che ci aspetta oggi: un avvio senza troppe difficoltà nel quale assisteremo ad un grandissimo braccio di ferro tra coloro che vorranno andare in fuga e poi una seconda parte più impegnativa, avvicinandosi al Massiccio Centrale, dove i fuggitivi si selezioneranno ulteriormente oppure dovranno fare i conti con chi arriverà di rincorsa.
L'arrivo nei dipartimenti del Tarn e dell'Aveyron propone tre GPM: al km 131 la Côte de Saint-Cirgue (3,8 km dal 5.8%, 3a categoria), al km 156,5 la Côte de la Pomparie (2,8 km al 5%, 4a categoria) e infine al km 167 la Côte de la Selve (3,9 km al 3.7% sempre di 4a categoria).
Sarà interessante capire se i rivali di Froome cercheranno di rendere a lui e alla Sky vita un po' dura, magari infilando qualche uomo "fastidioso" nell'azione di giornata o se invece la maglia gialla potrà godersi una giornata tranquilla grazie ad una fuga benedetta sin dai primi chilometri.
Potete seguire la diretta della tappa a partire dalle ore 11.30 scegliendo il tasto LIVE in alto alla pagina oppure CLICCANDO QUI.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.