La corsa a tappe andata in scena in Romania dal 1° al 5 luglio ha visto i ragazzi diretti da Andrea Giacomin in lizza per la classifica riservata agli Under 23 dall'avvio a oggi. Davide Plebani ha infatti conquistato l'insegna del primato della classifica dei giovani nel cronoprologo inaugurale di mercoledì, il giorno successivo la casacca è passata sulle spalle di Mattia Frapporti, per finire nelle ultime due tappe indosso al passista-scalatore marchigiano Carboni che si è dimostrato il più regolare.
Il 19enne di Fano (PU) ha concluso la corsa a tappe romena 12° in classifica generale, relegando i diretti avversari per la maglia arancio a quasi 3' di distanza.
«Sono felice per questo risultato, che ripaga i sacrifici quotidiani miei e di tutta la squadra. Soddisfazioni di questo tipo aiutano il morale. La condizione è buona, mi sto preparando per il Campionato Italiano a cronometro che si terrà tra 20 giorni a San Vito al Tagliamento (PN), che è uno dei miei obiettivi stagionali» commenta Carboni in viaggio per tornare in Italia.
Domenica prossima la formazione bluarancio sarà in gara in Veneto al 30° Giro del Medio Brenta e dal 14 al 19 luglio sarà impegnata con grandi ambizioni al 52° Giro della Valle d'Aosta.
foto Dragoș Dumitru/Sibiu Cycling Tour
comunicato stampa
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.