Una vittoria per certi versi speciale come spiegano le parole del direttore sportivo Gianluca Valoti: “Simone ha dimostrato che sta attraversando un ottimo periodo di forma. La corsa era molto impegnativa, ci abbiamo provato anche se il percorso era impegnativo ed è andata bene. Lui è stato bravo a tenere duro in salita, ma è stato straordinario il lavoro svolto dai compagni Ravasi, Zaccanti, Garosio e Orsini soprattutto per chiudere negli ultimi due chilometri sulla fuga” (nella foto Rodella, l’arrivo).
Non può che essere felice Simone Consonni: “Questa è una vittoria che non mi aspettavo – confida il 20enne di Brembate Sopra – anche perché all’inizio non mi sentivo benissimo e ho avuto i crampi. Poi sono riuscito a fare un po’ stretching e nel finale mi sono ripreso. All’ultimo giro ho parlato con i compagni, gli ho detto che mi sentivo bene e devo ringraziarli dal primo all’ultimo perché hanno dato davvero l’anima per me e abbiamo raccolto un’altra grande vittoria. Posso dire che aver perso quella volata a Ceresara martedì, mi è servita oggi per non sbagliare i tempi”.
Nel 32° Trofeo Antonietto Rancilio a Villastanza di Parabiago (Milano), invece, il velocista Riccardo Minali, ben pilotato dai compagni, ha dovuto accontentarsi del secondo posto alle spalle del nazionale australiano e campione del mondo dell’inseguimento individuale Alex Edmondson. “Noi abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, ma l’australiano mi ha passato a velocità doppia. Fortissimo e complimenti a lui”, ha ammesso il veronese. In questa gara da segnalare anche il sesto posto di Francesco Lamon.
Nella 106/a edizione de La Bolghera a Trento, invece, a dominare sono stati i ragazzi della Mastromarco con la vittoria di Trosino, mentre la squadra di Antonio Bevilacqua ha piazzato al settimo posto il padrone di casa Francesco Rosa.
Ordine d’arrivo
km.142 in 3h 20’ media/h 42.543
1
CONSONNI Simone Team Colpack
2 ROCCHI Nicolò Zalf Euromobil Désirée Fior
3 LOCATELLI Alfio Viris Maserati Sisal Chiaravalli
4 PACCHIARDO Davide Palazzago Fenice
5 BASSO Leonardo Selle Italia Cieffe Ursus
6 RAILEANU Cristian Mda - Gaiaplast Bibanese
7 BAGIOLI Nicola Zalf Euromobil Désirée Fior
8 GALLIO Giacomo Event Soullimit Cyber Team
9 BIANCHINI Paolo Delio Gallina Colosio Eurofeed
10 KNOX James Gbr - Zappi's Racing Team
ISCRITTI: 187. PARTITI: 171. ARRIVATI: 52
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.