La stagione è ormai alle porte e, se gli atleti del Velo Club Sovico stanno preparandosi per affrontare le sfide sportive, i dirigenti della compagine sovicese non sono da meno; sono infatti, impegnati a pianificare tutto ciò che è necessario per vivere al meglio gli impegni organizzativi del 2015. La società presieduta da Maurizio Canzi, ha avuto il benestare dalla Federciclismo per organizzare, nell’arco della stagione, diverse manifestazioni di ciclismo giovanile.
Il primo evento che vedrà dei giovani ciclisti impegnati a Sovico, è in calendario il 5 aprile: nel giorno di Pasqua si correrà, infatti, la quarantacinquesima edizione della “Coppa Filippo Chiusi” riservata agli Allievi.
Meno di un mese dopo, il 3 maggio, i volontari gialloblù cureranno la regia di una manifestazione per la categoria Juniores. Proseguendo la pluriennale collaborazione con il Gruppo Sportivo Correzzana e l’amministrazione comunale correzzanese, il Velo Club Sovico proporrà il “Trofeo Sportivi Correzzanesi”; una corsa dal percorso impegnativo che sicuramente costringerà gli atleti a battagliare dal primo all’ultimo chilometro per aggiudicarsi la vittoria.
L’ultima domenica di maggio, si rinnoverà l’appuntamento con
la storica “Coppa Colli Briantei” che quest’anno giungerà alla sua
cinquantunesima edizione. Sarà mantenuta la formula pensata un paio d’anni fa,
e riproposta nel
Giugno vedrà l’equipe brianzola impegnata nell’organizzazione di una manifestazione riservata alle categorie femminili. In collaborazione con Auto Rivolta il Velo Club Sovico proporrà, domenica 14, il “Trofeo Auto Rivolta”. Le ragazze si sfideranno pedalando attraverso i comuni di Macherio e Biassono.
Domenica 13 settembre, l’associazione di Via Giovanni da Sovico, metterà in campo nuovamente la propria esperienza e i propri uomini promovendo, in collaborazione con il “Circolo Famigliare”, la “63a Coppa Caduti Sovicesi”. La manifestazione richiamerà a Sovico le società che hanno tra i loro tesserati atleti della categoria Esordienti, ragazzi nati nel 2001 e nel 2002.
Quello messo a punto dalla dirigenza del Velo Club è sicuramente un programma ricco e vario, che si concluderà nel mese di ottobre con l’immancabile fiaccolata, organizzata in occasione della festa patronale. Per celebrare al meglio il quarantesimo anniversario di fondazione, la società sovicese ha voluto organizzare una gita di alcuni giorni a Roma (20 – 24 ottobre), che coinvolgerà i ciclisti, le famiglie e i sostenitori del team e sarà caratterizzata dall’udienza del Papa nella sala Nervi, in Vaticano.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.