
La Marina Romoli Onlus inizia il 2015 aiutando tre amici, che sono rimasti gravemente invalidati a causa di un incidente mentre pedalavano in sella alle loro bici.
Il direttivo dell’associazione ha deciso di destinare un contributo di 3.000 € ad Andrea Arbetti, quindicenne veronese del Team Bmx Verona infortunatosi (vertebra 7c) a luglio mentre si stava allenando sulla vecchia pista di Montorio Veronese.
Lo stesso importo verrà donato al parmense Walter Belli, altro atleta di spicco della bmx, team manager ed atleta del 360 Degrees caduto in allenamento mentre si trovava in Austria lo scorso ottobre riportando la frattura della seconda e terza vertebra cervicale.
Infine 2.000 € andranno al biker bresciano Angelo Serlini, che già un anno fa aveva ricevuto un piccolo aiuto dalla Marina Romoli Onlus grazie al ricavato della corsa amatoriale all’interno dell’evento benefico Ride for Life, dopo l’incidente occorsogli quando aveva 14 anni.
«Ho seguito le loro storie da vicino, con grande apprensione. Ogni volta che vengo a conoscenza di un grave incidente rivivo quanto mi è accaduto nel 2010» commenta Marina Romoli. «Il dolore e lo sconforto però non devono abbatterci, uno degli obiettivi statutari della Onlus che porta il mio nome è aiutare economicamente nelle cure riabilitative chi subisce un grave incidente in bici. Siamo felici di poter aiutare questi tre ragazzi, che in questa fase delicata hanno bisogno di una mano concreta. Per loro e tanti altri ragazzi mielolesi è altrettanto importante investire nella ricerca, come fa la Marina Romoli Onlus destinando ad essa la maggior parte delle donazioni che riceve, perchè nessuno in futuro debba più vivere il nostro stesso incubo. Insieme, come diciamo sempre, possiamo trovare una cura alle lesioni spinali».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.