PIEMONTE-LOMBARDIA. A Borgosesia Longhi concede il bis

CICLOCROSS | 15/12/2014 | 10:06

Anche a Borgosesia si conferma il trend positivo di questa edizione del Trofeo Piemonte-Lombardia di Ciclocross con la partecipazione di oltre 200 ciclopratisti compresi i miniatleti delle categorie Giovanissimi che hanno gareggiato in una giornata uggiosa, fredda e che verso il finale di giornata, infastidita da una pioggia piuttosto fitta per salutare beneaugurantemente il successo dell’Elite Flavio Alex Longhi, (Pala Fenice), terzo successo stagionale e sempre più in sella nella classifica generale seguito a 28 punti dal piemontese Giulio Valfrè (Vigor Sky-Bikers Cuneo) oggi preceduto da Longhi all’arrivo di questa gara che ha visto il varesino costantemente in testa, dapprima con un gruppetto di concorrenti, poi, dal terzo giro del circuito di 2.300 metri tracciato all’interno del Parco boschivo di Bettole, in solitaria. Un circuito che si è rivelato molto veloce e che ha invitato i corridori a sfruttare la scia degli avversari, quasi come nelle corse su strade tanto che i distacchi tra i migliori sono stati sempre piuttosto contenuti e, in un’occasione, la gara si è decisa allo sprint come quella dei Master 19/44 dove il milanese Emilio Caroni, (Ceramiche Lemer-Buscate), ha battuto con un perentorio colpo di reni Davide Belletti (MX Project) conquistando altri 20 punti che confermano Caroni in vetta alla classifica con un vantaggio sul secondo nella generale, di quasi 70 punti, un gap ormai quasi incolmabile per il piemontese Mastronardo (La Bicicletteria).


Tra gli esordienti maschi continua la lotta tra il bergamasco Ravaioli e il lecchese Leone che terminano nell’ordine e si confermano sempre più in testa alla classifica generale. Anche tra le donne esordienti continua il duello tra Giulia Bertoni e Alessandro Grillo che terminano nell’ordine così come sono anche nella classifica generale.


Nel campo degli allievi successo dell’emiliano Repetti (VC Pontenure) tra i primo anno e del pavese Marchetti (Raschiani Triathlon Pavese) tra i più grandicelli mentre in campo femminile, successo della cadrezzatese  Nicole Fede che ora tallona da vicino la bergamasca Katia Moro provvisoriamente in vetta alla classifica generale.

Tra gli juniores si impone il piemontese Luca Cibrario (La Bicicletteria) che precede i gemelli lombardi, Andrea e Davide Colnaghi e balza al comando della generale. Tra le donne junior, secondo successo stagionale per la Tricolore della pista, (velocità olimpica), Gloria Manzoni sulla lombarda Cancellieri (Footon Servetto) che ora precede la Manzoni nella generale di soli 3 punti.

Infine tra le donne elite, quinta vittoria per la piemontese Roberta Gasparini (La Bicicletteria), sulla sua corregionale Catiuscia Grillo, un tandem che si conferma in testa alla classifica generale parziale.

Domenica, appuntamento a Treviolo in provincia di Bergamo per l’8° prova, valida anche come Campionato Provinciale di Bergamo per gli agonisti e campionato regionale lombardo per gli Amatori.

                                                      Vito Bernardi

 

Categorie Maschili, Elite, 1.Flavio Alex Longhi (Pala Fenice); 2.Giulio Valfrè (Vigor Sky Bikers Cuneo); 3.Giuseppe Lamastra (Carraro-Team Trentino); 4.Flavio Valsecchi (Team Ciervonara Merida-Giappone); 5.Davide Pacchiardo (Team Pala Fenice); 6.Giovanni Francesco Giuliani (La Bicicletteria); 7.Federico Borella (Overall Cycling Team); 8.Cipriano Gottardi (GC Forti e Veloci-Trento).

U23, 1.Massimo Rosa (Team Pala Fenice); 2.Davide Pinato (Devinci XC-Pro Team); 3.Alberto Nicodemo (Pala Fenice); 4.Davide Cantù (Boltiere-Fiorenzo Magni); 5.Andrea Marchi (Pala Fenice); 6.Giuseppe Sannino (Pala Fenice); 7.Alberto Polla (La Bicicletteria); 8.Giacomo Menchetti (Pala Fenice); 9.Stefano Ippolito (Pala Fenice); 10.Biagio Curino (La Bicicletteria).

Juniores, 1.Luca Cibrario (La Bicicletteria); 2.Andrea Colnaghi (Pavan Free Bike); 3.Davide Colnaghi (Pavan Free Bike) 4.Roberto Viscardi (Team Bramati); 5.Michel Piccot (GB Lions Club); 6.Simone Pont (La Bicicletteria); 7.Matteo Abate (Mtb Increa-Brugherio); 8.Marco Giudici (VC Novarese); 9.Giulio Fornelli Bardina (Nolese Condor Team); 10.Lorenzo Gumiero (Scuola Ciclismo Cadrezzate-Guerciotti).

Allievi 2. anno, 1.Bruno Marchetti (Raschiani Triathlon Pavese); 2.Paolo Rossetti (Dytech Asd); 3.Luca Colnaghi (VC Sovico); 4.Fabio Baggio (SC Cadrezzate-Guerciotti); 5.Davide De Robertis (Team Galbiati).

Allievi 1° anno, 1.Leonardo Repetti (VC Pontenure Raschiani); 2.Gioele Bravo (Ciclilucchini.com); 3.Fabio Signorino (Ciclilucchini.com); 4.Francesco Carollo (Team Spreafico Velo Plus); 5.Marco Pavan (Ciclistica Rostese).

Esordienti 2° anno, 1.Mattia Ravaioli (Orobie Cip Mtb); 2.Samuele Leone (UC Costamasnaga); 3.Andreas Emanuele Vittone (Ciclilucchini.com); 4.Luca Pescarmona (World on Bike); 5.Stefano Rizza (Ciclistica Valenza).

G6, 1.Alessandro Minguzzi (La Fenice Mtb); 2.Ivan Garzi (Pedale Ossolano); 3.Luca Buttini (VC Sovico).

Over 45, 1.Davide Bertoni (Rcr Raschiani); 2.Gianluca Longoni (SC Triangolo Lariano); 3.Virginio Pinato (Team Pinato).

Master 19/44, 1.Emilio Caroni (Ceramiche Lemer-Buscate); 2.Davide Belletti (MX Project); 3.Riccardo Riva (Asd Ram Bike).

Categorie Femminili, Elite, 1.Roberta Gasparini (La Bicicletteria); 2.Catiuscia Grillo (Piemonte in Rosa-GS Fiorin); 3.Fosca Vezzulli (Lugagnano Off Road)

D-Junior, 1.Gloria Manzoni (Racconigi Cycling Team); 2.Virginia Cancellieri (Servetto Footon); 3.Alessia Corino (Racconigi Cyclin Team); 4.Martina Guerrera (Mtb Increa Brugherio); 5.Jessica Gnemmi, (VC Novarese)

D-Allieve, 1.Nicole Fede (Iaccobike-Cadrezzate-Guerciotti); 2.Katia Moro (I.Idro Drain Bianchi); 3.Laura Vecchio (SC Cesano Maderno); 4.Sonia Gai (Racconigi Cycling Team); 5.Camilla Vassallo (Racconigi Cycling Team).

D-Esordienti, 1.Giulia Bertoni (Ucla 1991 Pacan Bagutti); 2.Alessandra Grillo (GS Cicli Fiorin); 3.Camilla De Pieri (Ciclilucchini.com); 4.Vera Rossetti (Dytech Asd); 5.Arianna Corino (Racconigi Cycling Team).

G6-F, 1.Nicole Pesse (Ciclilucchini.com); 2)Jana Onesti (Team Cicloteca); 3.Carlotta Borello (Nonese Cycling Team)

Master Women, 1.Manuela Rossi (Asd La fenice Mtb).

Copyright © TBW
COMMENTI
Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
La Fas Airport Services Guerciotti Premac ha conquistato il titolo italiano di Team Relay (Staffetta) per Elite che oggi è stato assegnato a Faè di Oderzo nel Trevigiano. La formazione composta da Lucia Bramati, Mattia Agostinacchio, Gioele Bertolini e Tommaso...


Si è da poco concluso l’intervento di Roberto Pella nel convegno “Fare ciclismo si può”, svoltosi a Quarrata (PT), che ha riscosso vivo interesse per la concretezza delle proposte avanzate, ma soprattutto che stanno già procedendo a livello legislativo, vista...


Il 2025 non è iniziato nei migliore dei modi per il ciclismo veneto e in modo particolare per quello della provincia di Treviso. A distanza di pochi giorni dalla scomparsa del mitico dirigente Mario Penariol un altro importante personaggio ci...


Nonostante la chiusura della frontiera con la Colombia, le squadre straniere che, a partire da domani, parteciperanno alla 60ª edizione della Vuelta al Táchira in Venezuela, sono riuscite a entrare nel paese più vicino grazie all'impegno degli organizzatori. Sta di...


In seguito alla lettera aperta inviataci ieri pomeriggio dal presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni ecco la pronta controreplica dell'ex presidente Federale nonché vice-presidente onorario dell'Unione Ciclistica Internazionale Renato Di Rocco, che con piacere vi proponiamo qui di seguito....


Si parte così: massima aerodinamica, ottimo comfort e termoregolazione ai massimi livelli. Ecco a voi il nuovo kit del Q36.5 Pro Cycling Team indossato dal nuovo arrivato Tom Pidcock, quello che l’azienda definisce la la più avanzata linea di prodotto mai uscita...


È il simbolo di un ciclismo antico, il re di due Giro d'Italia vinti nel segno della estrema regolarità, senza nemmeno conquistare una tappa: Franco Balmamion taglia oggi il traguardo degli 85 anni. Nato a Nole nel 1940 da mamma...


Il numero di cicliste e ciclisti che studiano durante gli anni della loro attività professionistica è andato crescendo negli anni. Ma che all'ipotetico grido "c'è un medico in gruppo?" un corridore alzi la mano non è certo frequente.L'uomo che alzerebbe...


Ancora pochi giorni e si comincia a fare sul serio: dal 21 al 26 gennaio scatterà ufficialmente la stagione ciclistica su strada 2025 con la corsa a tappe del calendario World Tour in Australia, il Tour Down Under. Ma si...


Prima serata di gare davvero spettacolare alal Sei Giorni di Brema con Elia Viviani e Simone Consonni che pedalano in seconda posizione a soli quattro punti dai leader che sono lo specialista olandese Yoeru Havik e il potente passista tedesco...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024