![](/bundles/tuttobici/images/classiche_menu.jpg)
“Il Matteotti è una delle classiche più importanti e seguite del panorama ciclistico internazionale e il prossimo anno l’U.C. “Fernando Perna” festeggerà i 70 anni di attività – ha detto il Presidente Renato Ricci – Abbiamo tutti i requisiti per ottenere il Campionato italiano, sia per la storia della corsa, sia per la serietà che ha contraddistinto sempre l’U.C. “Fernando Perna” nel corso della sua vita federale. Inoltre – aggiunge Ricci – voglio ringraziare il Presidente della regione, Luciano D’Alfonso, e gli assessori regionali Giovanni Lolli e Silvio Paolucci che ci hanno spinto a candidare Pescara a ospitare il Campionato italiano di ciclismo riservato ai professionisti. Ringrazio gli amministratori del Comune di Pescara, Montesilvano e Città Sant’Angelo e il Presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, e i tanti appassionati, che ci hanno espresso sostegno alla candidatura. Sono convinto che l’immagine della nostra terra e dell’U.C. Perna possa convincere la Federazione ciclistica italiana ad assegnare a Pescara e all’Abruzzo il Campionato italiano 2015. Lo sforzo economico e organizzativo è notevole – conclude Renato Ricci – ma sono convinto che tutti ci saranno vicino per la riuscita dell’evento”.
Per l’edizione 2015, il Trofeo Matteotti è candidato ad ottenere «l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica italiana».
Il programma della manifestazione:
Sabato 27 giugno 2015 prova su strada che si disputera sul tradizionale circuito del Trofeo Matteotti;
Domenica 28 giugno 2015 prova a cronometro: partenza da Pescara (piazza della Rinascita) e arrivo a Montesilvano (si attraversano i Comuni di Spoltore, Cappelle sul Tavo, Città Sant’Angelo e Montesilvano) per un totale di 36,500 chilometri.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.