Dopo la presentazione vera e propria della partnership verranno lanciati i programmi Ats Beast (allenamento muscolare ad alto impatto che alterna contrazioni isometriche e movimenti multiarticolari a rapide routine cardiovascolari per aumentare il consumo calorico massimo), Hard Box e Butiyoga con una master trainer americana e altri maestri di fitness. Dalle 19.00 alle 21.00 i presenti avranno modo di allenarsi seguendo diverse lezioni, tra cui quella intitolata “Cycling by Tinkoff Saxo” curata da Basso e Tosatto.
Dabliu, una delle più importanti reti italiane che operano nel campo del fitness, sarà Official Technical Partner della Tinkoff-Saxo per lo sviluppo dei programmi di fitness. Alcuni esperti di formazione sono entrati in contatto con il team nel ritiro che è stato svolto al Passo del Tonale, accompagnati da Pino Toni che già si occupa della preparazione dei portacolori del team. «Siamo molto felici che Dabliu si unisca alla nostra squadra. Come confermano i risultati stavamo già lavorando molto bene ma tutti i corridori sono entusiasti di provare i programmi specifici di formazione e stretching che Dabliu ha creato per i ciclisti» spiega proprio Pino Toni.
«Siamo estremamente orgogliosi di questa partnership. I nostri istruttori seguiranno la squadra durante tutta la stagione, soprattutto durante i training camp supervisionando gli allenamenti. Siamo sicuri che l'integrazione di una formazione specifica in bicicletta con un protocollo di tonificazione, stretching e postura migliorerà le prestazioni della squadra» dice dal canto suo Andrea Pambianchi, che insieme a Ugo Pambianchi è proprietario e gestore di Dabliu.
Dabliu opera attualmente in otto palestre a Roma, 6 sotto il marchio Dabliu e 2 come Hard Candy Fitness, con circa 35.000 clienti e soci del club ogni anno.
Ma quanto è importante la preparazione invernale per un corridore? L’abbiamo chiesto a Ivan Basso, il varesino neo acquisto del team russo-danese che è ormai uno dei veterani del gruppo e si accinge a svolgere il ruolo di gregario di lusso per Alberto Contador. «Nel periodo invernale la palestra è molto importante per mantenere una buona condizione fisica e arrivare pronti al primo ritiro stagionale da cui si partirà per cercare la forma ottimale. Una struttura che offre attività alternativa alla bici come spinning, corsi di core stability, attività cardio fitness e di stretching è fondamentale per staccare dalla quotidianità del pedalare senza perdere un buono stato fisico. La preparazione invernale è il primo passo per costruire la nuova stagione ed è di primaria importanza».
Giulia De Maio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.