
Recuperate ieri tutte le finali saltate ieri per pioggia, accelerando il programma grazie al supporto dei Comitati Regionali che, capendo l’imprevisto maltempo, hanno acconsentito allo svolgimento di un programma fitto fitto disposto da giuria e Settore Tecnico Nazionale, iniziato alle 9 e terminato alle 22 circa.
La corsa a punti donne esordienti (30 giri-12 km) ha visto la vittoria della piemontese Nicole Fede (Canavesi) sulla toscana Gemma Sernissi (Seano) e la veneta Valvason Alessia (Industrial Forniture moro). Campione italiano uomini esordienti corsa a punti è Diego Bosini (Cremonese) che sui 40 giri (16 km) ha distanziato di 11 punti Marco Vergani (Costamasnaga) e Alex Raimondi (Torrile).
L’inseguimento a squadre donne allieve, sulla distanza di 3 km, vedeva solo 3 teams al via con finale diretta. A vincere nettamente era il Veneto (Tomasi, Silvestri, Dal Magro, Stefani) sulla Lombardia e l’Emilia Romagna. Doppietta del Veneto anche nell’inseguimento a squadre uomini allievi dove Marchetti, Mozzato, Marchiori e Ferronato per un secondo coglievano il tricolore sulla Lombardia e sul Friuli Venezia Giulia.
Nel Keirin donne allieve Letizia Paternoster (Vecchia Fontana) è la nuova Campionessa Italiana su Elisa Balsamo (Vigor) e Martina Fidanza (Estado de Mexico). Keirin uomini allievi con protagonista Simon Giacomello (Sprint Vidor) su Daniele Donesana (Cremasca) e Marco Corino (Alba Bra).
La manifestazione verrà completamente coperta dall’emittente televisiva Scratch, in onda sul canale nazionale Italia 159, visibile sul digitale terrestre il giovedì alle ore 20 e sul sito www.scratchtv.it . Per seguire gli aggiornamenti live è attiva la pagina di Facebook : http://on.fb.me/1wsfxYP e il sito www.trevisomtb.it dove si potranno trovare foto e classifiche (qualificazioni e semifinali comprese).
A disposizione di pubblico ed atleti, per tutta la durata dell’evento, un ampio stand gastronomico con ristorante, eventi collaterali e tanto altro ancora.
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.