
Aso conquista tutta la Spagna: secondo Ecoteuve.es,
portale televisivo e di comunicazione, la A.S.O.
avrebbe acquistato il 100% delle azioni di Unipublic, società che
gestiva l’organizzazione della corsa iberica. Dal 2005 Unipublic era
sotto il controllo di Atresmedia, che nel 2008 ne aveva venduto il 49%
delle azioni ad A.S.O. Con l’acquistato del restante 51%, l’ente
francese acquisterebbe ancora più potere nel panorama ciclistico
internazionale.
Il maggior timore degli appassionati ora è la possibilità che La Vuelta possa perdere i suoi valori tradizionali. Ma Javier Guillen, direttore della Vuelta, è deciso a fugare questi dubbi: «Lo spirito di Aso è quello di mantenere una struttura spagnola: se l’organizzazione ha deciso per l’acquisizione totale delle azioni è perché crede nelle potenzialità della nostra corsa e vuole investire su di essa per il futuro».
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.