Il sette volte campione del mondo di F.1 è ora alle prese con sua la gara più difficile. È in uno stato di coma artificiale, dice il bollettino medico, per ridurre gli stimoli e la pressione all’interno del cranio. L’edema è stato ridotto, ma i dottori non si pronunciano sul futuro del paziente: «Se non avesse indossato il casco non sarebbe arrivato vivo in ospedale. È impossibile al momento dire se sopravviverà».
Sui social network, la notte si è trasformata in una lunga veglia colma di messaggi di affetto. Piloti e appassionati hanno voluto manifestare tutta loro vicinanza. Fra i tanti il campione del mondo in carica di F1 Sebastian Vettel che su twitter ha scritto: «Michael per me nella F1 è stato un secondo padre, è stato e sarà con me in ogni tappa della mia carriera». Felipe Massa, dal Brasile, fa sapere che sta pregando per lui: «Dio ti benedica Michael». E ancora Giancarlo Fisichella: «È la gara più difficile, sono sicuro che vincerai anche questa». Fernando Alonso : «Rimettiti presto». E l’ex compagno di squadra in Ferrari Rubens Barrichello: «L’importante nella vita è ricordare i bei momenti, prego per te», per finire con Fernando Alonso: «Rimettiti presto, sei un uomo forte. Spero di ricevere presto buone notizie».
Al coro di chi tifa per Schumacher non mancano molti campioni del pedale, da Alberto Contador «Tanta forza al campionissiomo Schumacher per questa gara fondamentale» a Filippo Pozzato «Una preghiera per Schumacher», passando per il biker Marco Aurelio Fontana «Forza Schumy» e tanti altri. Ci uniamo anche noi: Forza Schumi!
Giulia De Maio
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.