Bene gli azzurri in Messico, record italiano per Ceci

PISTA | 30/11/2013 | 10:10

È cominciata con ottimi auspici la trasferta messicana dei pistard azzurri. Nella prima giornata della Coppa Internazionale su pista a Città del Messico Francesco Ceci ha vinto il km da fermo stabilendo il nuovo record italiano con il tempo di 1’00”873. La performance è beneaugurante in vista della prova di Coppa del Mondo in programma ad Aguascalientes dal 5 al 7 dicembre. Molto bene anche il quartetto formato da Alban, Donato, Lamon e Buttazzoni nell'inseguimento a squadre. Gli azzurri guidati dal C.T. Marco villa hanno vinto la prova in 4’13”689 davanti ai messicani padroni di Casa (4’14”) e agli argentini (4’20”). Riccardo Donato si è invece imposto nello Scratch.

da FCI


Copyright © TBW
COMMENTI
alle solite !!!
30 novembre 2013 15:46 sun
LEONI IN GARE CHE NON CONTANO NULLA ..... GUARDARE ELENCO PARTECIPANTI E POI ...... SI SPARISCE NELLE PROVE IMPORTANTI .... COPPE DEL MONDO EUROPEI E MONDIALI ..... CI ESALTIAMO PER UN RECORD ITALIANO IN UNA SPECIALITA' CHE NON E' OLIMPICA E NON C'E ALLE PROVE DI COPPA DEL MONDO E GARE IMPORTANTI .... SIAMO SERI PER FAVORE .. QUARTETTO CHE VINCE CON UN 4 13 ........ TEMPO CHE TI FA LETTERALMENTE SPARIRE NELLE PROVE IMPORTANTI ... ECCO APPUNTO TRA POCO CI SARA' LA PROVA DI COPPA DEL MONDO E VEDREMO .... MA NIENTE KM ( NON C'E ) !!!! AH ABBIAMO VINTO TRE SPECIALITA' ECCO APPUNTO GUARDATE L'ELENCO PARTECIPANTI !!!

X SUN
30 novembre 2013 19:20 giancarlog
X SUN ......
........se la stup..... si misurasse a piani........sicuramente tu saresti il grattacielo più alto del mondo (altro che Empire o simili).
Bravi i ragazzi della pista. sempre e comunque!!! sempre meglio del 90% dei prof. stradisti italiani i quali nn hanno mai vinto nemmeno "corsette del campanile".
1'00" nel Km. alcuni anni fa valeva l'oro olimpico!! di chi è la colpa se sono state tolte belle specialità dall'olimpiade x far posto a iscritti nella prova su strada di paesi del terzo mondo che sistaccano dopo 20 km.??? Mah!!!! WW LA PISTA!!! SEMPRE!!!

x sun
30 novembre 2013 19:44 giancarlog
Tra l'altro sei pure ignorante (nel senso che nn conosci - nn sai!!).
In due prove di Coppa del Mondo (su tre) è obbligatoria la presenza di specialità nn olimpiche che sono poi nel programma Mondiale e quindi sia nella prova di Aguascalientes che di Guadalajara ci sarà il Km. !!!! come pure altre spec. nn olimpiche!! 1'00 ripeto è un signor tempo!! visto che nn sei informato per quanto riguarda la pista evita di commentare quello che la riguarda!!! dedicati alle "garette del campanile" e agli amatori.

"Gare che nn contano nulla"?? - UCI CL1!!!! altro che "giro di....asia, africa.etiopia.taipei ecc....!!! gare prof. Con partecipanti poco più che dilettanti (di 2^ serie!!!)

I ragazzi che si sacrificano per la pista del nostro “storico ma decaduto paese” vanno solo ammirati e sostenuti (anche perché nn percepiscono il becco di un quattrino e non hanno i supporti né tecnici né logistici, ne economici degli altri paesi con i quali si trovano a confrontarsi). Semmai le critiche (se proprio vuoi farle) vanno indirizzate altrove (società, tecnici di società che preferiscono la vittorietta in gare provinciali di un dilettante alla maglia azzurra o tricolore della pista – oppure a federazione , stampa, poltronai, giornalai eccc…) .

Quando l’Italia era l’Italia la pista era considerata l’Università del Ciclismo, il Vigorelli era pieno di spettatori come un uovo, i grandi Campioni della Strada erano sempre presenti agli eventi in pista, c’erano le 6 giorni, c’erano gli sponsor, gli sprinter migliori al Mondo parlavano italiano e si chiamavano Maspes, Bianchetto, Beghetto ,Pettenella, l’inseguimento era italiano con un tecnico di nome Costa ecc……..oggi nn si deve parlare né scrivere di Pista (distoglie dalle “garette del Campanile”!!!!).

Le altre Nazioni si “Specializzano” (cosa diventata ineluttabile viste le prestazioni cronometriche) e noi parliamo di “Multidisciplinarietà” con un C.T. (Bettini) che nn è mai stato in pista.!!!

Ma che te le dico a fare certe cose a te ……………..probabilmente nemmeno avrai mai visto un velodromo!!!

GIANCARLOG
30 novembre 2013 22:13 sun
EVITO OGNI RISPOSTA ALLE TUE STUPIDE E ASSURDE COSE !!!! TU NON AVRAI MAI VISTO UN VELODROMO MA SOPRATTUTTO TI DIVERTI AD OSANNARE CERTI ATLETI CHE PARTECIPANO A ... COPPE DEL MONDO EUROPEI MONDIALI .......E NON SI PIAZZANO MAI E SI AGGIUDICANO QUESTE GARETTE DI PAESE !!!!!! MA HAI LETTO IL LOTTO PARTECIPANTI ?????? STAI ZITTO FAI PIU BELLA FIGURA OK ???? INFATTI A MARGINE DELLE GARE IMPORTANTI SI FANNO QUESTE GARETTE DOVE NOI PREVALIAMO SEMPRE GLI ALTRI LE SNOBBANO PROPRIO CARISSIMO ... MA SOLO QUI PERCHE POI SPROFONDIAMO NEL PIU PROFONDO DEGLI ABISSI DEL CILCISMO DI PISTA !!! ANCORA SI SPENDONO SOLDI PER PORTARE IN GIRO PER IL MONDO ATLETI DI BASSISSIMO LIVELLO !!! MA PERCHE NON SPENDIAMO QUESTI SOLDI PER AVVIARE AL CICLISMO NUOVI GIOVANI ... !!!!!
RIPOSA AMICO E FATTI UNA CURETTA DI CICLISMO VERO NO QUELLO FANTOMATICO !!!!! TI CHIAMERO' IN CAUSA ALLA PROSSIMA GAR DI COPPA DEL MONDO !!!!!! VEDRAI CHE BEI RISULTATI !!! COME SEMPRE AH AH !!! SCUSA MA MI FAI SOLO RIDERE !!!!

AH... DIMENTICAVO
30 novembre 2013 22:26 sun
tre prove vinte !!!! GUARDATI GLI ISCRITTI !!! QUARTETTO 4.E QUASI 14...... METTI QUESTO TEMPO A CONFRONTO CON I RISULTATI DELL'ULTIMA PROVA DI COPPA E GUARDA DOVE SAREMMO !!!!! STAI ZITTO FAI PIU BELLA FIGURA !!!

VOGLIAMO PARLARE DEL 40ESIMO TEMPO NELLA VELOCITA DEL CECI NELLE QUALIFICAZIONI DELLE GARE CHE CONTANO ???? ( ULTIMA PROVA DI COPPA ) NESSUNO AVEVA RIPORTATO QUESTO SCARSO RISULTATO !!!!!!! MA LA VERITA' E' QUESTA !!!!

MA SI CONSOLATI CON IL RECORD ITALIANO DEL KM CHE E' UNA SPECIALITA' CHE NON SERVE A NULLA !!!!!


AMICO STAI .... ZITTO !!!!!!!!

AH .. GRANDI PISTARD PER TUA CONOSCENZA (SCARSA VEDO ) OGGI SONO GRANDISSIMI STRADISTI !!!!! O ANCHE QUESTA E' UNA BARZELLETTA ???? VIVIANI INSEGNA
IL CECI MI SEMBRA CHE OLTRE GARE SU PISTA NON E' MAI ESISTITO COME CORRIDORE SU STRADA O SBAGLIO ?? CORREGGIMI SE SBAGLIO !!!!

GIANCARLOG ..... STAI ZITTO !!!


x GIANCARLOG
30 novembre 2013 22:58 soloio
mensioni atleti di epoche che furono vedo !!

ora ti faccio alcuni nomi che sia su starda che su pista hanno vinto TANTISSIMO MI SCUSO SE NE DIMENTICO QUALCUNO ma eccotene un piccolo esempio
SIMION , VIVIANI, BERTAZZO LIAM E FRATELLO, COLEDAN , SCARTEZINI , GASPARRINI , PAOLI , ETC ETC ... bhe quEsti signori VINCONO ed HANNO VINTO tantissmo su strada e pista TITOLI EUROPEI TITOLI ITALIANI MEDAGLIE D'ARGENTO A MONDIALI ED A EUROPEI sono atleti di grande spessore tecnico e non mezze calzette
e tu mi osanni atleti che praticano solo pista con risultati..... BHE DIMMI che risultati di rilievo ha portato il CECI con la maglia azzurra MONDIALI EUROPEI PROVE DI COPPA DEL MONDO e non garette internazionali di scarso rilievo non ricordo risultati eclatanti altrimenti elencameli GRAZIE

come vedi abbiamo atleti multifunzionali che poi vengono mal gestiti e' un altro conto ..

non avevo ben letto
30 novembre 2013 23:11 sun
i velodromi li conosco bene e tutti amico mio e pulisci bene la bocca prima di parlare ho l'impressione che tu sei un fans DELL'AMARCORD DELLA PISTA !!! oggi o sei corridore multidisciplina o sei una mezza calzetta ok ?? e le mezze calzette rimangono tali non vanno avanti lo vediamo ad ogni gara importante no ??

ma come ti permetti di parlare di BETTINI in qualla maniera ma sai chi e' BETTINI e quello che ha vinto ?? ho l'impressione di no tu sai chi e' MASPESS BIANCHETTO BEGHETTO PETTENELLA e ti permetti di dire stupidaggini su BETTINI ... complimenti !!!

Per sun
1 dicembre 2013 08:02 Berto65
Tuttobiciweb ha pubblicato una notizia,di ciclismo,in cui un italiano ha battuto il record italiano del km. Secondo lei non doveva essere diffusa questa notizia.... Era soltanto una semplice notizia e lei ha fatto una polemica incredibile. Dobbiamo parlare solo di doping in questo blog???

X BARTO 65
1 dicembre 2013 18:52 sun
non ho fatto nessuna polemica ma ho ribattuto a colui che esalta risultati in garette , record italiano ? se l'e' battuto da solo in fondo coloro che praticano quella specialita' in italia sono meno di 5..... e fatti un giro sui social network ... addirittura scrivono che ... SPERIAMO CHE LA FEDERAZIOEN SI CONVINCA DEFINITIVAMENTE DEL VALORE DI QUESTO ATLETA ..... io credo che la FCI per convincersi di un atleta del suo grande valore voglia : MEDAGLIE ORO ARGENTO E BRONZO ma in gare come ... MONDIALI EUROPEI E COPPE DEL MONDO non pensi ?? cosa aspira quato atleta ad entrare in qualche corpo ?? BHE prima di lui ce ne sono di plurimedagliati donne soprattutto che non riescono ad entrare nonostante i risulti importanti no ??

ASPETTIAMO I MONDIALI E COPPE DEL MONDO DOVE TROVEREMO TUTTI I PIU FORTI.. SE NON EERO IL CECI ALL'ULTIMA PROVA DI COPPA NELLA VELOCITA' HA OTTENUTO IL 40ESIMO TEMPO O SBAGLIO ?' MA NESSUNO NE HA PARLATO ...

BUONASERA

Hai dimenticato i tuoi dati, clicca qui.
Se non sei registrato clicca qui.
TBRADIO

00:00
00:00
Quando, nel corso della Notte degli Oscar tuttoBICI, Mauro Gianetti e Brent Copeland hanno parlato delle loro strutture spiegando che coinvolgono circa 200 persone, dalla sala si è levato un brusio tra il sorpreso e l'incredulo. Eppure questi sono i...


Si è tenuto ieri al Sullivan Ristorante & Hotel di Ponte San Marco nel Bresciano l’annuale convegno dell’ADISPRO (Associazione Italiana Direttori Sportivi Professionisti). Importante appuntamento quello dei direttori sportivi, oltre 90 i presenti, chiamati anche all’elezione del presidente e del...


Un gradito ritorno per rilanciare insieme l'attività. Il 2025 sarà all'insegna del Team Biesse Carrera Premac, società bresciana che accoglie il ritorno da co-sponsor di Premac, azienda del territorio guidata da Angelo Tonoli che torna a braccetto con il sodalizio...


Dopo due anni di squalifica per uso involontario di metabolita di letrozolo, Toon Aerts a ottobre è tornato sulla sua bici da ciclocross: con un po’ di amarezza, il belga ha spiegato come il ciclocross sia cambiato in questi ultimi...


Una gara con un prologo e sette tappe ma anche una sorta di anticipazione dei Mondiali del prossimo anno. Il Tour du Rwanda che è stato presentato venerdì al Delight Hotel di Kigali, e che dal 23 febbraio al 2...


Il presidente della Federazione Ciclistica Italiana Cordiano Dagnoni ha concesso un'intervista all'Agenzia Ansa alla vigilia del tradizionale Giro d'Onore e delle elezioni del 19 gennaio per il rinnovo delle cariche per il prossimo quadriennio olimpico.«Il bilancio è estremamente positivo. Se...


Ogni volta che esce fuori una notizia legata al doping, nel nostro o in altri sport, una delle osservazioni che sorge spontanea in molti appassionati di ciclismo è: certo che ormai nessuno è più controllato dei ciclisti... L'altroieri allora,...


La UCI Track Champions League 2024 ci ha regalato un'altra spettacolare notte di gare grazie alla seconda delle due tappe di Apeldoorn, nei Paesi Bassi.  Alla fine delle gare di questo fine settimana, Katie Archibald, Dylan Bibic, Harrie Lavreysen e...


La prima donna Presidente del Comitato Provinciale Monza e Brianza della Federazione Ciclistica Italiana entra nella storia: Chiara Mariani, classe 1975 di Sovico, due figlie Martina e Sabrina, ex ciclista di ottimo livello (ha vinto in titolo tricolore in pista...


Sopralluogo sui terreni privati di Ivano Fanini a Segromigno per il velodromo: erano presenti gli assessori Davide Del Carlo e Serena Frediani, rispettivamente ai lavori pubblici e allo sport, e il rieletto presidente del Comitato Provinciale federciclismo Pierluigi Castellani. Già...


TBRADIO

-

00:00
00:00





DIGITAL EDITION
Prima Pagina Edizioni s.r.l. - Via Inama 7 - 20133 Milano - P.I. 11980460155




Editoriale Rapporti & Relazioni Gatti & Misfatti I Dubbi Scripta Manent Fisco così per Sport L'Ora del Pasto Le Storie del Figio ZEROSBATTI Capitani Coraggiosi La Vuelta 2024