
Domenica scorsa, a Belvedere, sua città natale, aveva capito di non essere in grande giornata e si era messo a disposizione dei suoi compagni di squadra. Tutti lo attendevano al primo acuto stagionale, magari nella prossima gara del calendario siciliano. Invece, Nicola Genovese anticipa l’appuntamento con il successo trovando dentro l’uovo di Pasqua il 1° Trofeo Città di Roccasecca, con cui si è aperta la prestigiosa e tradizionale Due Giorni Ciclistica di Castrocielo, in provincia di Frosinone.
Lungo i 77 km di una gara che al via presentava 150 corridori delle migliori squadre dell’Italia Centrale (vedi l’emiliana Nizzoli e la toscana Stabbia), il Team Dynatek Energia Siciliana, diretto in ammiraglia da Rosario Di Paola, si è dimostrato lucido in corsa con Caruso e Venuto che hanno fatto un egregio lavoro di copertura per poi lasciare spazio a Anthony Lazzaro e Nicola Genovese che sono entrati nel gruppetto di quindici corridori che a 30 km dall’arrivo si sono sganciati per andare a giocarsi la vittoria.
Sul rettilineo d’arrivo in via Piave, Genovese, sprinter puro, ha messo in fila gli avversari con una volata lunga e irresistibile, cogliendo il primo successo del 2011 e regalando al Team Dynatek Energia Siciliana presieduto da Santo Tavana la terza gioia delle ultime tre domeniche.
Ordine d’arrivo:
1) Nicola Genovese (Team Dynatek Energia Siciliana)
2) Alberto Bettiol (G.S. Stabbia)
3) Carlo Silvestre (Imperiale Grumese)
4) Lorenzo Friscia (Aquila Ganzaroli)
5) Fabio Di Primio (D’Angelo & Antenucci)
6) Michele Maggi (Cycling Team Nial Nizzoli)
7) Francesco Sodano (Imperiale Grumese)
8) Xhulio Pietrushaj (G. S. Stabbia)
9) Manuele Bellagamba (Monsummanese)
10) Alessio Anforini (Aquila Ganzaroli)
Se sei giá nostro utente esegui il login altrimenti registrati.